Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”

Telefono 0571 30642 0571 389850
Indirizzo ufficio Palazzo Vettori, Largo Delio Nazzi, 1 56029 Santa Croce sull'Arno
Email biblioteca@comune.santacroce.pi.it

Dal lunedì al venerdì: 8:30 - 13.00 e 14.30 - 19.00

Sabato: 8.30-12.00

L'ufficio appartiene a Cultura

RESPONSABILE: ANTONELLA STROZZALUPI

ADDETTO: SILVIA PIAMPIANI

ADDETTO: ALESSIA ZUCCONI

ADDETTO: ANDREA BRANZI

La Biblioteca Comunale è un centro informativo locale e un centro di documentazione con la finalità di rendere disponibile per tutti i cittadini ogni genere di conoscenza, informazione e documentazione.

Organizza iniziative di promozione della lettura e corsi nell’ambito dell’Università dell’Età Libera ed è presente il Punto Digitale Facile.

La Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” ospita i volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale.

La Biblioteca è situata all’interno dello storico Palazzo Vettori dove si trovano anche:

• l’Ufficio Cultura;
  • l’Archivio Storico Comunale;
  • il Punto Informagiovani;
  • la Saletta Vallini, spazio polifunzionale dove durante l’anno si tengono i corsi dell’Università dell’Età Libera e che, contando circa 70 posti, può essere concessa ad Associazioni, Partiti, Enti per organizzare iniziative.

La Biblioteca è predisposta su tre piani:

• il piano terra con il bancone di reference all’ingresso, la sezione bambini e ragazzi, e l’emeroteca.
  • il primo piano con un secondo bancone di reference, la grande sala centrale (Sala Russo Parenti), anche sala di consultazione, cinque salette tutte collegate alla centrale, e due postazioni internet.
  • il secondo piano con il deposito libri, lo spazio per il materiale multimediale e l’Archivio Storico Comunale.
  • il piano ammezzato con l’ufficio Cultura.

Il personale della Biblioteca Comunale è coadiuvato da collaboratori esterni, dipendenti di cooperative e da volontari del Servizio Civile.

Presso la Biblioteca Comunale è possibile effettuare tirocini curriculari (universitari) e l’alternanza scuola-lavoro (studenti scuole secondarie di secondo grado).

File Dimensione del file
pdf Carta dei Servizi Rete Rea.net 465 KB