Il Baule dei Sogni
“Il Baule di sogni” è uno dei progetti di produzione, formazione, ospitalità e promozione di teatro per le nuove generazioni fra i più qualificati ed importanti che si realizzano in Italia.
Il progetto “Il Baule di Sogni” nasce nel 1984, per volere dei comuni di S. Croce sull’Arno, S. Miniato, Castelfranco di Sotto, Montopoli V.no, S. Maria a Monte e Fucecchio, con il sostegno della Provincia di Pisa e della Fondazione Toscana Spettacolo.
Questa esperienza è nata, oltre che da una precisa volontà politica, anche grazie al lavoro di produzione e alla “fantasia” artistica di Giallo Mare Minimal Teatro. Molte produzioni, nate in questa esperienza, hanno girato nei maggiori teatri e festival italiani ed europei.
Un progetto significativo, da sempre crescente, anche nel numero delle persone coinvolte: bambini, ragazzi, famiglie, giovani, operatori culturali, che s’incontrano con “esperienze” di teatro, le osservano, le studiano, sovente le praticano trasformando quotidianamente lo spazio ed i linguaggi della scena, come strumenti necessari alla conoscenza di sé, degli altri, di ciò che ci circonda.
In questi anni sono state messi in scena quasi 1.000 spettacoli di compagnie ed artisti tra le più qualificate del Paese, che hanno proposto spettacoli per le scuole e per le famiglie, coinvolgendo oltre 150.000 spettatori. Una grande offerta di teatro da vedere, che viene spesso affiancata da numerosi percorsi di lavoro con insegnanti e con le classi.
Edizione:
Stagione 2021/2022
Stagione 2022/2023
Stagione 2023/2024