Servizio Civile Universale. Il saluto ai volontari e alle volontarie del Bando 2020. Prende il via l’esperienza per i ragazzi e le ragazze del Bando 2021

27 Maggio 2022

Martedì 24 maggio si è tenuto l’incontro conclusivo del Programma “Il Servizio Civile nel Valdarno Inferiore – un percorso di cittadinanza attiva – Bando 2020” alla presenza degli amministratori dell’Ente e di 18 volontarie e volontari.
Scegliere di diventare volontari e volontarie di Servizio Civile significa dedicare un intero anno alla comunità; questo rende bene l’idea degli intenti che animano chi decide di candidarsi e vivere questa esperienza. Ma in realtà Servizio Civile è anche sinonimo di grandi soddisfazioni e arricchimento, un’occasione unica per la propria crescita personale, un vero e proprio viaggio ricco di imprevisti ed altrettanta bellezza.
Martedì per le volontarie e i volontari del Bando 2020 è stato l’ultimo giorno di questa grande avventura. Siamo lieti di aver accompagnato tutte e tutti loro in questo percorso di formazione.
Da mercoledì 25 maggio un caloroso benvenuto, con l’augurio che i prossimi 12 mesi siano un’opportunità di crescita personale, civile e collettiva, per le ragazze e i ragazzi del Bando 2021. Trovando accoglienza nei Servizi dei comuni del Valdarno Inferiore e svolgendo attività socialmente importanti per le proprie comunità, potranno realizzare concretamente le proprie aspirazioni.

#ServizioCivileUniversale