Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Santa Croce sull’Arno, l’Amaretto d’Oro 2023 alla pasticceria enoteca Vacchetta

9 Dicembre 2023

Successo per la 31esima edizione della Festa dedicata al dolce tipico. Nella sfida culinaria tra i cittadini vince Francesco Briganti (9 anni)

Santa Croce sull’Arno in festa per celebrare il suo dolce tradizionale. Si è svolta oggi la trentunesima edizione della Festa dell’Amaretto, con la tradizionale sfida culinaria tra gli amarettai per il dolce più buono, mostra mercato, mercatino di Natale, musica, giochi e spettacoli per bambini, concerti e cooking show. Tante le persone e le famiglie, che hanno partecipato alle iniziative, passeggiando in Piazza Matteotti tra i banchi degli amarettai, e partecipando alle iniziative.

Il concorso Amaretto d’Antan, la gara riservata a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che custodiscono una ricetta di famiglia e vogliono cimentarsi nella preparazione del dolcetto tipico è stato vinto da Francesco Briganti (9 anni) mentre il premio Amaretto d’Oro 2023, ideato dalla Gioielleria Baroni è stato assegnato alla pasticceria enoteca Vacchetta.

In mattinata in Piazza Garibaldi e in via Turi si è tenuto il tradizionale addobbo dell’albero di Natale Unicef da parte degli alunni di tutte le scuole di Santa Croce sull’Arno.

La Festa è stata organizzata da Comune di Santa Croce sull’Arno, dagli Amarettai santacrocesi, dai commercianti del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno con la preziosa collaborazione di Confcommercio e il patrocinio della Regione Toscana.

Santa Croce sull’Arno, 8 dicembre 2023
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno