Elezioni Europee e Amministrative – 8 e 9 giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno  2024 sono convocati i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e del Sindaco e Consiglio Comunale. Per tutte le informazioni […]

Esplora contenuti correlati

Santa Croce sull’Arno, la sindaca Deidda: “Manterremo vivo il ricordo del contributo che Piero Conservi ha dato alla nostra città”

20 Settembre 2023

Le parole della prima cittadina nei giorni del funerale dell’ex assessore e governatore della Misericordia

“La comunità di Santa Croce non si dimenticherà di Piero Conservi, un uomo che è sempre stato al centro della scena e che ha dato tanto alla città, non solo per il suo impegno e per le sue numerose attività, ma anche dal punto di vista emotivo e umano. Come Comune ci impegniamo a custodire l’enorme contributo che Piero ha dato a tutti noi, tenendone viva la memoria e l’eredità morale di impegno per la città”.

A dirlo è la sindaca di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda nei giorni dei funerali di Piero Conservi, un uomo che ha fatto molto per la città: in politica come assessore allo sport e governatore della Misericordia, ma anche per le associazioni sportive locali come presidente della squadra di pallavolo dei Lupi di Santa Croce, che attualmente militano in Serie A2. Conservi ha avuto anche un ruolo centrale nella crescita e nella diffusione del Carnevale di Santa Croce come presidente dell’associazione Nuova Luna.

“Sono tanti i momenti che ho passato insieme a Piero – prosegue Deidda – ma al di là del ricordo personale, è giusto ricordarlo dal punto di vista istituzionale. Conservi è un uomo che ha vissuto una vita piena, che non si fermava mai, e ha dato tutto il suo amore alla nostra città e alla nostra comunità. Non ho dubbi che Piero resterà dentro ognuno di noi e sarà ricordato come un protagonista di tanta parte della storia di Santa Croce”.

Santa Croce Sull’Arno, 20 settembre 2023
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno

Condividi: