Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Esplora contenuti correlati

Santa Croce sull’Arno, il Nido Petuzzino accoglie i bimbi nella nuova sede provvisoria a Villa Pacchiani

4 Settembre 2023

L’asilo nido Petuzzino prende casa, provvisoriamente, al piano terra di Villa Pacchiani. Oggi genitori e bambini hanno potuto conoscere la nuova location dello storico nido di Santa Croce sull’Arno durante l’open day organizzato dal Comune. Nel corso dell’estate i locali di Villa Pacchiani, con un investimento di 100mila euro da parte dell’amministrazione comunale, sono stati adeguati e riallestiti per poter accogliere i piccoli in un ambiente sicuro, bello e funzionale, mentre la sede di via Concetto Marchesi verrà ristrutturata per diventare la prima struttura pubblica di Santa Croce sull’Arno completamente a norma sismica.
“Dalla prossima settimana – spiega la sindaca Giulia Deidda – i bimbi del nido Petuzzino verranno accolti a Villa Pacchiani, presidio  culturale della nostra città. Nella sua molteplice storia la Villa è stata anche una scuola, la stessa frequentata anche da molti genitori che porteranno qui i figli. Il luogo del nido per alcuni mesi sarà diverso, ma non cambierà il servizio di eccellenza che verrà offerto”.
I lavori al Petuzzino, per i quali il Comune ha ottenuto un contributo dai fondi Pnrr di circa 700mila euro, riguarderanno l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e la riorganizzazione degli spazi interni, per aumentare la ricettività da 54 a 60 posti, ed esterni con nuove aree per il gioco e l’attività in sicurezza. L’intervento inizierà a giorni e dovrebbe concludersi nella primavera 2024.

Santa Croce sull’Arno, 2 settembre 2023

Condividi: