Sono partite due raccolte fondi di ANCI Toscana e Regione Toscana per i Comuni alluvionati

9 Novembre 2023

Anci Toscana e Regione Toscana si mobilitano per l’alluvione.

Anci Toscana ha aperto, presso Banca Etica, una raccolta fondi per i Comuni colpiti dall’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. L’iniziativa #Ripartiamoinsieme vuole portare un aiuto concreto ai sindaci e ai cittadini toscani, colpiti dalle esondazioni. Anche e soprattutto in questa occasione Anci vuole essere vicina ai sindaci e alle loro comunità e chiede la solidarietà non soltanto dei semplici cittadini, ma di tutte le amministrazioni, associazioni, fondazioni, organizzazioni che operano nella regione, per raccogliere risorse da mettere a disposizione dei comuni.

Per inviare contributi:
Banca Etica – IBAN IT15 A050 1802 8000 0002 0000 188 – Causale “Raccolta fondi comuni alluvionati”
PayPal ripartiamoinsieme@ancitoscana.it

Anche la Regione Toscana si organizza per supportare le centinaia di persone che sono state duramente colpite dalla forte perturbazione dello scorso 2 novembre, che ha mandato sott’acqua intere zone dell’area tra Prato, Pistoia e Firenze dove l’alluvione ha inondato di fango strade, case e negozi. Contribuiamo a ricostruire la Toscana più forte di prima!

Per inviare contributi:
Bonifico intestato a REGIONE TOSCANA – Causale “Emergenza alluvione”
IBAN IT71B0503411701000000003341