Elezioni Europee e Amministrative – 8 e 9 giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno  2024 sono convocati i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e del Sindaco e Consiglio Comunale. Per tutte le informazioni […]

Esplora contenuti correlati

Presentazione del libro “Profumo di mandorle” di Antonio Agnesi

6 Ottobre 2023

Torna OTTOBRE PIOVONO LIBRI, la rassegna dedicata alla promozione della lettura, e per l’occasione
la Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”, in collaborazione col Club di Lettura “Riva d’Arno 3”,
martedì 10 Ottobre ore 18.00, nella Saletta Vallini della Biblioteca Comunale,

presenta il libro

PROFUMO DI MANDORLE

di Antonio Agnesi


Sinossi

Nella provincia toscana in epoca risorgimentale, il giovane dottor Santi è al suo primo incarico di medico condotto ed è tormentato dall’ansia di riuscire a svolgere con perizia la sua professione. In quegli anni non si sapeva ancora niente delle infezioni e, appena arrivato in paese, San Romano, si trova a gestire una grossa epidemia di colera. Complice un parto difficile nel cuore della notte, conosce l’ostetrica condotta e con questa inizia un intreccio amoroso.
Tutto procede bene fino a quando compare sulla scena una bellissima signora, sorella di un ufficiale francese transitato a San Romano qualche anno prima e scomparso nel nulla.
Con la sua avvenenza, e per il fatto di essere straniera, la signora produce nella comunità sanromanese un certo scompiglio, fatto di curiosità per la maggior parte degli abitanti, e di sussulti amorosi per altri, non escluso il padre guardiano del locale convento…


Informazioni
Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”: 0571 30642 oppure biblioteca@comune.santacroce.pi.it

Condividi: