Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 Maggio “Il Portafogli” al Teatro Verdi
13 Maggio 2022
Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 Maggio, alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno va in scena lo spettacolo della rassegna “Primo Tempo”.
Giallo Mare Minimal Teatro
IL PORTAFOGLI
Performance radioscenica in tre atto
Trama
“Il portafogli” è una performance transmediale strutturata in tre atti differenziati nel tempo e nello spazio che prevedono una duplice relazione, sia a distanza che in presenza con il pubblico. Un’azione “radioscenica” rivolta a giovani e adulti, tratta, più o meno fedelmente, dall’omonimo racconto che Marco Vichi ha inserito nel suo libro “Perché dollari”. Si mischiano in un unico progetto creativo la grammatica radiofonica, fondata esclusivamente sull’ascolto immaginifico di uno spettatore invisibile, e l’alfabeto scenico fisiologicamente struttura da una più concreta dinamica rappresentativa e di relazione con gli spettatori. Agli spettatori presentati verranno inviate via email 2 puntate radiofoniche che costituiscono il prologo della rappresentazione che si snoderà dal Teatro Verdi alle strade del centro storico.
Con in scena:
Cristina Abati, Renzo Boldrini, Roberto Bonfanti, Sanzio Fusconi, Diletta Landi, Yuri Orlandi, Carlo Salvador, Tommaso Taddei
Solo in voce:
Maria Teresa Delogu, Massimo Fornaciari, Simone Martini
Le voci delle puntate radiofoniche sono:
il sig. Strano – Massimo Grigò
il rag. Barolini – Tommaso Taddei
Un bambino – Diego Malatesta
Tre signore – Lara Lucioli, Rossella Parrucci, Vania Pucci
Posto unico € 10
Prenotazione obbligatoria – Performance itinerante, max 20 persone
info e prenotazioni
Tel. 0571/81629 oppure biglietteria@giallomare.it
E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2.