Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Ha preso il via nel mese di ottobre 2018 il primo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per la misurazione delle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. Per […]

Esplora contenuti correlati

Inaugurazione mostra “28 artisti per Gino Strada e per il popolo ucraino resistente”

29 Marzo 2022

Ventotto artisti, pittori, scultori, grafici, incisori, quasi tutti toscani, hanno deciso di mettere a disposizione la loro arte per due giuste cause: quella di Emergency che continua a salvare vite umane in tutte le parti del mondo e quella della popolazione ucraina, che con caparbietà resiste all’invasione russa.

L’iniziativa è stata voluta e organizzata dal Circolo Il Grandevetro e patrocinata dal Comune di Santa Croce sull’Arno che ha messo a disposizione il Centro Espositivo Villa Pacchiani per l’allestimento.

Con l’esposizione “28 Artisti per Gino Strada e per il popolo ucraino resistente” gli organizzatori si sono posti l’obbiettivo di vendere le opere a un prezzo simbolico, 300 euro ciascuna e devolvere il ricavato all’opera umanitaria di Emergency.

La mostra sarà inaugurata giovedì 31 marzo 2022, alle 18:00 e sarà possibile visitarla fino a domenica 24 aprile.

L’orario di apertura della mostra sarà il seguente:

venerdì sabato e domenica dalle 17:00 alle 20:00, resterà chiusa il 17 aprile 2022 – domenica di Pasqua, ma sarà aperta con lo stesso orario lunedì 18 aprile 2022.

Condividi: