Il panificio Fornaretto compie 70 anni, gli auguri del Comune

11 Novembre 2023

La sindaca di Santa Croce sull’Arno Deidda: “Un traguardo storico da festeggiare ”. Il racconto di Mauro Bozzolini: “Così abbiamo reso il panificio un locale polifunzionale”

Mauro Bozzolini, commerciante nato e cresciuto a Santa Croce, dal 1997 è tra i titolari dello storico panificio Fornaretto, che in questi giorni ha raggiunto il traguardo dei 70 anni di attività.

“L’avventura di Fornaretto – racconta Bozzolini – parte nel 1953, quando in via del Bosco viene fondato un panificio specializzato in produzione di pane che fin da subito si distingue per la qualità della sua offerta. A partire dal 1997, quando i precedenti titolari sono andati in pensione, ho rilevato l’attività assieme ad Angela Pasqualetti, Vincenzo Esultanza ed Elisa Dessì. Da quel momento abbiamo portato avanti una vera e propria scommessa: rendere il panificio un locale polifunzionale, in cui la qualità e l’attenzione per i prodotti restasse sempre al centro. Oggi Fornaretto ha anche un assortimento di dolci molto amati dai clienti e all’interno del locale ci sono posti a sedere in cui è possibile fare colazione, pranzare, richiedere dolci su ordinazione e organizzare piccoli rinfreschi e compleanni”.

“Per festeggiare questo settantesimo anniversario dell’attività – continua Bozzolini – abbiamo organizzato una colazione gratis per domenica 12 novembre, in cui chiunque dalle 8 alle 12 potrà entrare nel locale, mangiare e brindare “a ufo”, come diciamo a Santa Croce”.

“A Fornaretto vanno gli auguri e i complimenti dell’amministrazione comunale per questo bel traguardo – dice la sindaca Giulia Deidda -. L’amministrazione è impegnata nella tutela degli esercizi storici cittadini, e Fornaretto è da 70 anni un punto di riferimento e una bella storia di Santa Croce sull’Arno, grazie all’impegno di chi ci lavora ogni giorno”.

Santa Croce sull’Arno, 8 novembre 2023