Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Ha preso il via nel mese di ottobre 2018 il primo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per la misurazione delle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. Per […]

Esplora contenuti correlati

“Trame su misura vol. 2” al Teatro Verdi Domenica 27 Novembre

25 Novembre 2022

1° spettacolo del “Baule dei Sogni” 2022/2023

 

Domenica 27 novembre
ore 17.00
Giallo Mare Minimal Teatro
TRAME SU MISURA VOL. 2
di Renzo Boldrini
con Renzo Boldrini e Daria Palotti
età consigliata: 5-10 anni
tecnica utilizzata: spettacolo d’attore e immagini dal vivo e multimediali

Sinossi
Lo spettacolo è il secondo volume del ciclo di azioni sceniche denominato Trame su Misura. Un ciclo narrativo basato su riscritture di Renzo Boldrini di alcune fiabe e storie. Anche in questo secondo volume si raccontano due storie, con un’originale modalità che fonde lettura animata e disegno dal vivo. Uno spettacolo coloratissimo grazie ai pennelli, ai disegni della bravissima Daria Palotti, musicale grazie alle rime di Renzo Boldrini e le musiche e gli effetti sonori di Roberto Bonfanti. Due storie diverse per dinamica narrativa e scelte compositive ma legate intimamente dallo stesso filo tematico: il rapporto, straordinario, fra nonni e nipoti. Cappuccetto Rosso come nessuno ve l’ha mai raccontata Nella prima storia di mette in scena una versione di Cappuccetto Rosso ispirata a quella di Roald Dahl. La storia della bambina più raccontata al mondo si muove inizialmente sulle coordinate narrative universalmente conosciute ma si sa come s’inizia ma non come si finisce. In un bosco frequentato lupi tecnologici e nonne dall’appetito di ferro e dalla testa più leggera di una nuvola. Il secondo racconto è ispirato alla Passeggiata di un distratto di Gianni Rodari. Una storia che nonno Stefano sa leggere nel libro magico del cielo, invisibile per chi non possiede un’abilità particolare: saper sognare ad occhi aperti.


La biglietteria del teatro è aperta nei giorni di spettacolo mezz’ora prima dell’inizio.

Biglietti
Per questa edizione ingresso gratuito per i primi 30 bambini che arrivano accompagnati dai genitori (gli adulti pagano ingresso).
Bambini € 3
Adulti € 4,5

info
Giallo Mare Minimal Teatro
tel. 0571 81629 – 0571 83758
info@giallomare.it oppure biglietteria@giallomare.it

Condividi: