Disponibilità alla nomina di scrutatore e presidente di seggio

Si informa che con Circolare n. 38 del 26/04/2024 il Ministero dell’Interno ha disposto di raccogliere la disponibilità ad essere nominato presidente di seggio e scrutatore di seggio elettorale sia di coloro che sono iscritti rispettivamente all’Albo dei Presidenti di seggio che all’Albo degli scrutatori, sia di coloro che pur non essendo iscritti a tali albi, sono comunque elettori del comune.

Per gli iscritti agli albi è sufficiente comunicare la propria disponibilità per le prossime elezioni europee e amministrative per email all’indirizzo anagrafe@comune.santacroce.pi.it, indicando anche il proprio numero di telefono entro le ore 13.00 del 7 giugno.

Per i non iscritti è necessario inviare per mail all’indirizzo anagrafe@comune.santacroce.pi.it, il modello allegato indicando il proprio numero di telefono entro le ore 13.00 del 7 giugno

Verrà formato un elenco aggiuntivo di eventuali sostituti, ricordando che gli iscritti agli albi avranno la precedenza nella nomina.

La disponibilità è valida per le elezioni dell’8 e 9 giugno, sia per la costituzione del seggio che per le operazioni di scrutinio:

Il seggio verrà costituito a partire dalle 9.00 di sabato 8 giugno e
le operazioni di scrutinio si terranno domenica 9 giugno dalle 23.00 e lunedì 10 giugno dalle 14.00.

Info: Tel.  0571 389921 – anagrafe@comune.santacroce.pi.it