Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Esplora contenuti correlati

Contributo regionale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole

17 Febbraio 2022

E’ stato pubblicato l’“Avviso pubblico per l’erogazione di contributo regionale al sostegno della locazione. Misura per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità a partire dall’anno 2022”.

Le persone in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

In ragione dell’emergenza COVID-19 la possibilità di presentare domanda è estesa a coloro che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, si trovano in situazione di morosità nel pagamento del canone di locazione a causa di una perdita o sensibile diminuzione della capacità reddituale nella misura di almeno il 25%.

A partire dal giorno 16 Febbraio è possibile presentare la domanda presso l’Ufficio Casa del Comune di Santa Croce sull’Arno, previo appuntamento telefonico, utilizzando il modulo predisposto.

Per informazioni:

Ufficio Casa, tel. 0571.389981

e-mail: ufficio.casa@comune.santacroce.pi.it

 

Allegati

File Dimensione del file
pdf Allegato A_Avviso Pubblico 155 KB
pdf Allegato B_Modello di domanda 124 KB
Condividi: