Esplora contenuti correlati

Centri estivi 2021 – Apertura bando dal 19 al 27 maggio

14 Maggio 2021

INFORMATIVA CENTRI ESTIVI 2021

ORGANIZZATI DAL COMUNE DI SANTA CROCE SULL’ARNO

In base alle disposizioni dell’allegato n. 8 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021 finalizzate al contenimento del contagio da COVID-19 quest’anno sono previste attività estive per i bambini e i ragazzi di Santa Croce sull’Arno.

L’offerta dell’Amministrazione Comunale è di 270 posti per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

ORGANIZZAZIONE

SEDI:

Le sedi dei Centri Estivi per i quali si effettua l’iscrizione sono le seguenti:

GIUGNO

6-11 anni: Scuola Primaria Copernico

LUGLIO

3-6 anni: Scuola dell’Infanzia Albero Azzurro

6-11 anni: Scuola Primaria Copernico

ragazzi 12 – 15 anni: Centro Giovani + Parco Aldo Moro

SETTEMBRE:

3-6 anni: Villa Pacchiani

6-11 anni: Ciaf Maricò

Le sedi dei Centri Estivi NON possono essere scelte; saranno comunicate in base al numero di iscrizioni ricevute con l’obiettivo di ripartire le presenze in maniera più diffusa possibile in base a quanto stabilito dalla normativa vigente in merito alla diffusione del virus COVID-19.

IMPORTANTE: gli orari di ingresso saranno scaglionati secondo quanto disposto dalla stessa normativa.

GRUPPI:

Saranno formati piccoli gruppi secondo la normativa vigente relativa al contenimento del contagio da virus COVID-19.

Ogni gruppo avrà un operatore/operatrice di riferimento.

Ad ogni gruppo sarà assegnata una stanza di riferimento, e una porzione di area esterna -al fine di limitare al massimo situazioni di contatto prolungato e plurimo.

Non sarà effettuato il Servizio di trasporto per e dalle sedi dei Centri Estivi.

Tutte le attività educative si svolgeranno in sede

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni saranno ricevute esclusivamente online con credenziali SPID dalle ore 10:00 di mercoledì 19/05/2021 fino alle ore 13:00 di giovedì 27/05/2021 collegandosi al sito www.comune.santacroce.pi.it cliccando su SERVIZI ON LINE-Ufficio Scuola.

Per eventuali chiarimenti è possibile chiamare i numeri 0571/389975 oppure 0571/389929 dal lunedì ale venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Copia del documento di identità delle persone eventualmente delegate per prendere il/la figlio/a alla sede del centro estivo dovrà essere consegnato direttamente alle educatrici del Centro Estivo.

I posti disponibili saranno assegnati in base ai criteri che riportiamo per presa visione in fondo a questa pagina all’interno del Bando. La graduatoria definitiva dei Centri Estivi 2021 sarà suddivisa tra residenti e non residenti. I residenti avranno comunque la priorità rispetto ai non residenti.Le domande dei non residenti saranno accolte solo e soltanto a completamento delle sezioni attivate per i residenti. Non saranno attivate sezioni di soli non residenti.

Una volta assegnato il posto e la sede non è possibile chiedere spostamenti di nessun tipo.

Per chi iscrive più di un figlio è prevista una riduzione complessiva del 20%

Il sistema tariffario previsto è commisurato alla dichiarzione ISEE in corso di validità del nucleo familiare (riferito al minorenne iscritto al centro estivo). Nella domanda on-line sarà richiesto di dichiarare in base al D.P.R. 445/2000 l’importo ISEE riferito al bambino iscritto.

GRADUATORIA:

NON sarà pubblicata alcuna graduatoria provvisoria e pertanto, la mancata o parziale compilazione della domanda, può comportare l’esclusione dalla graduatoria.

La gradutaoria definitiva sarà pubblicata sul sito www.comune.santacroce.pi.it nella pagina dedicata ai Centri Estivi 2021 a partire dal 31/05/2021.

il Comune di Santa Croce sull’Arno NON inoltrerà comunicazioni personali circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria relativa ai centri estivi 2021.

TARIFFE:

E’ possibile prendere visione delle tariffe aprendo il BANDO allegato in fondo alla pagina.

Allegati

File Dimensione del file
pdf All. A - Bando Centro Estivo 2021 328 KB
Condividi: