Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Esplora contenuti correlati

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

7 Ottobre 2022

Anche quest’anno, come ogni anno a partire dal mese di ottobre, ha preso il via il  Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per la misurazione delle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

L’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.

Il Censimento permanente, dunque, non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento ma solo una parte di esse.La famiglia può essere chiamata a partecipare al censimento attraverso la compilazione di un questionario on line  oppure un’intervista con rilevatore, sia in presenza che telefonica.
Il Censimento permanente della popolazione coinvolge ogni anno, a rotazione, una parte delle famiglie.

Se la famiglia non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’ISTAT significa che, per questo anno, non dovrà partecipare al censimento e non dovrà compilare alcun questionario.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Anagrafe del Comune 0571389921/84 o consultare il sito www.istat.it

Condividi: