Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Esplora contenuti correlati

Celebrazioni del 25 Aprile 2023 – 78° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo

20 Aprile 2023

Di seguito il programma delle celebrazioni del 78esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo organizzate dal Comune di Santa Croce:
martedì 25 aprile 2023 alle ore 9:30 presso il piano terra del Palazzo Comunale verrà inaugurata la mostra temporanea “Continuità della Resistenza” di Massimo Pratali realizzata in collaborazione con ANPI Comitato Provinciale Pisa.
Alle ore 10, da piazza del Popolo, partirà il corteo che si snoderà nelle vie del centro storico passando per piazza Garibaldi, dove verrà effettuato il saluto alla bandiera ed eseguito l’inno d’Italia, per arrivare in piazza Martiri della Libertà dove verranno deposte le corone al Monumento e al Cippo ai Caduti della Resistenza.
A seguire verrà deposto un mazzo di fiori alla cappella votiva del Cimitero di via del Castellare per poi raggiungere Staffoli dove il corteo si formerà nuovamente davanti alla ex sede dell’Associazione Combattenti e Reduci in via Livornese per raggiungere il Monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza dove verrà deposta una corona e verrà presentata la targa “Il Lenzuolo della vita”, in memoria dei Caduti di tutte le guerre. Infine verrà deposto un mazzo di fiori alle Lapidi di piazza Panattoni.
L’intera cerimonia sarà accompagnata dalla musica di Gabriele Ghelardi.