Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Ha preso il via nel mese di ottobre 2018 il primo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per la misurazione delle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. Per […]

Esplora contenuti correlati

Aperture CIAF “Maricò” e Centro bambini e genitori “La Ghironda” a.e. 2022/2023

29 Settembre 2022

Torna l’offerta educativa del Comune di Santa Croce sull’Arno con attività rivolte a tutti i bambini e le bambine del capoluogo e di Staffoli, attraverso le proposte dei Servizi Educativi CIAF ‘Maricò’ e Centro Bambini e Genitori ‘La Ghironda’.

L’Amministrazione di Santa Croce sull’Arno pone, tra gli elementi di indirizzo delle proprie politiche educative, la qualità progettuale e la cura dell’offerta: investire in ambito pedagogico equivale ad offrire possibilità di potenziamento, di cura delle relazioni sociali, di arricchimento e diffusione del benessere attraverso la condivisione di tempi e spazi di gioco, di socialità, di relazione.

A partire da lunedì 19 settembre sono riprese le attività del Centro Bambini e Genitori “La Ghironda”, mentre da lunedì 3 ottobre riprenderanno quelle del CIAF “Maricò” nelle sedi di Santa Croce sull’Arno e Staffoli.

Il Laboratorio Studio (integrazione del tempo scolastico) sarà avviato a partire dall’attivazione del tempo pieno nelle scuole del territorio: sarà quindi possibile, per i bambini che frequentano le scuole primarie Copernico e Carducci, essere accompagnati dalle loro scuole al CIAF Maricò, pranzare, ed effettuare i compiti scolastici con il sostegno del personale educativo. Dalle 16.30 alle 18.30 saranno proposte attività ludico-educative, laboratori, giochi.

Le aperture saranno differenziate per fasce d’età e copriranno l’intera settimana.
Per i dettagli degli orari e dei costi visitare il sito istituzionale: www.comune.santacroce.pi.it o la pagina Facebook del Comune.

L’iscrizione è obbligatoria per accedere ai Servizi Educativi e dovrà essere effettuata online sul sito del Comune di Santa Croce sull’Arno nella sezione “Santa Croce online”.

Le iscrizioni per le attività del CIAF Maricò di Santa Croce sull’Arno e Staffoli saranno online a partire da martedì 27 settembre alle ore 13.

Per ulteriori informazioni
facebook.com/ciaf.servizieducativi
mail: servizieducativi@comune.santacroce.pi.it
tel: 0571389974

Santa Croce sull’Arno, 26 settembre 2022
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno

Condividi: