Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Ha preso il via nel mese di ottobre 2018 il primo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per la misurazione delle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. Per […]

Esplora contenuti correlati

Segnalazioni

I cittadini vivendo sul territorio hanno modo di rendersi conto velocemente di problemi e disguidi che possono verificarsi. Il Comune per gestire nel modo migliore i servizi promuove la partecipazione e accoglie le segnalazioni dei cittadini per intervenire in maniera sollecita alla risoluzione di eventuali disservizi.

Per segnalazione si intende una comunicazione da parte del cittadino con la quale l’Amministrazione viene messa a conoscenza di una situazione della quale è direttamente o indirettamente responsabile e che produce una criticità alla collettività.

REGOLAMENTO

  • I campi contrassegnati con * sono campi obbligatori.
  • Le segnalazioni con contenuti offensivi o con nomi palesemente falsi non verranno prese in considerazione.
  • Le segnalazioni possono riguardare la manutenzione delle strade e dei marciapiedi, l’illuminazione pubblica, l’igiene urbana (ad esempio rifiuti abbandonati), il verde pubblico, la pubblica fognatura o quanto il cittadino ritiene necessario segnalare all’Ente.
  • I dati personali saranno utilizzati per le operazioni necessarie alla soluzione del problema, per interpellare il segnalante in caso di chiarimenti e per fornire la risposta.
  • La sistemazione tempestiva di quanto segnalato può in alcuni casi sostituire la risposta formale (ad es. il ripristino di un lampione spento, la riparazione di una buca stradale, il ritiro di rifiuti abbandonati, ecc.).
Condividi: