Elezioni Europee e Amministrative 8 e 9 giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno  2024 sono convocati i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e del Sindaco e Consiglio Comunale   Esercizio diritto di […]

Esplora contenuti correlati

Santa Croce sull’Arno, il ricordo delle vittime del Covid: deposta una corona commemorativa

18 Marzo 2024

Stamani, nella Giornata nazionale in loro memoria, cerimonia con autorità e amministrazione comunale

Deposta stamani, nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus, una corona commemorativa alla stele  “A tutte le vittime del Covid-19”, vicino al palazzetto dello sport Palaparenti, in onore di chi ha perso la vita per la malattia.

“La pandemia ha stravolto le nostre abitudini, le nostre vite, le nostre coscienze. Non dobbiamo dimenticare chi non ce l’ha fatta a vincere il virus, e spesso si è spento solo, in ospedale,  senza neanche il conforto di un abbraccio dei familiari. Non dobbiamo dimenticarci dell’impegno quotidiano dei medici e dei sanitari per salvare vite, e non dobbiamo dimenticare lo spirito di unione, di solidarietà e di vicinanza che, nonostante le distanze imposte, che si è creato tra le persone nel periodo più difficile della pandemia” commentano la sindaca Giulia Deidda e l’assessora Elisa Bertelli.

“Nel nostro comune hanno contratto il virus 5774 persone, di queste 42 sono decedute. Durante la pandemia  il Centro Operativo Comunale  ha fatto 300 interventi per coordinare i servizi di assistenza alla popolazione, sono stati distribuiti 755 buoni alimentari  per un valore di oltre 244mila euro grazie a fondi statali e della Fondazione Pisa, sono state distribuite 110mila mascherine, organizzati hub vaccinali” ricordano.

Santa Croce sull’Arno, 18 Marzo 2024
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno