Elezioni Europee e Amministrative – 8 e 9 giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno  2024 sono convocati i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e del Sindaco e Consiglio Comunale. Per tutte le informazioni […]

Esplora contenuti correlati

Santa Croce sull’Arno, il Comune premia la pasticceria-enoteca Vacchetta per i primi 20 anni di attività”

6 Settembre 2023

La sindaca Deidda: “Una bella storia santacrocese”.
Il racconto di Paolo Seghetti: “Una scommessa vinta, anche grazie al mio indimenticato socio Alessandro”

Paolo Seghetti, storico commerciante storico santacrocese, è stato premiato dal Comune per i vent’anni dalla nascita della sua pasticceria-enoteca Vacchetta.
“La nostra avventura – racconta Seghetti – è partita nel 2003: insieme al mio socio Alessandro Cavallini, che è purtroppo venuto a mancare nel 2019, abbiamo fatto quella che era una vera e propria scommessa, decidendo di aprire nel centro storico di Santa Croce. Il nostro obiettivo era portare un locale che puntasse sulla qualità, nella scelta dei vini e per la ricercatezza del menu. L’ulteriore salto in avanti lo abbiamo compiuto grazie ad Elena Comparini, che dal 2006 ha portato la sua esperienza nella pasticceria al servizio del locale, che è oggi un punto di ristorazione importante e storico a Santa Croce sull’Arno”.

“A Vacchetta vanno gli auguri e i complimenti dell’amministrazione comunale per questo bel traguardo – dice la sindaca Giulia Deidda -. Il viaggio che Paolo e Alessandro, che ricordiamo con affetto, hanno iniziato 20 anni fa è diventata una bella storia di Santa Croce sull’Arno. Vacchetta riesce ad essere allo stesso tempo un locale ambizioso e familiare, grazie all’impegno di chi ci lavora ogni giorno”.

Santa Croce sull’Arno, 6 Settembre 2023
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno

Condividi: