Elezioni Europee e Amministrative 8 e 9 giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno  2024 sono convocati i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e del Sindaco e Consiglio Comunale   Esercizio diritto di […]

Esplora contenuti correlati

Riparte il Corso di Scrittura Autobiografica e Creativa in Biblioteca

20 Febbraio 2024

Corso di scrittura autobiografica e creativa

“In viaggio con Pinocchio”

Pinocchio, nato dalla fantasia dello scrittore italiano Carlo Lorenzini, detto Collodi, è un burattino di legno capace di affascinare grandi e piccini per le sue avventure, le bugie, le marachelle ma anche, e soprattutto, per la sua profonda umanità. In occasione del “Compleanno di Pinocchio 2024”, attraverso vari stimoli letterari e artistici, tra cui le opere dell’artista Graziano Guiso, dedicate alla favola di Pinocchio, faremo un viaggio insieme in questo mondo fantastico pieno di colori, emozioni e storie, per conoscere meglio noi stessi e gli altri. Conduce la dott.ssa Grazia Chiarini, esperta e consulente in campo autobiografico e medicina narrativa, referente territoriale della LUA.
Vi aspettiamo dalle 16 alle 18, lunedì 26 febbraio; 4-18 marzo; 8-15 aprile 2024 presso la Saletta Vallini – Biblioteca Comunale di Santa Croce sull’Arno.

Dal 15 aprile il corso ospiterà il laboratorio “Accanto” a cura dell’artista Eugenia Vanni e con la co-conduzione di Grazia Chiarini. A partire dall’idea di trasformazione e di oggetto portatore di memoria i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare alcune tecniche di stampa.
Il laboratorio si svolgerà nel seguente orario: 15 aprile ore 16-18 (introduzione e dimostrazione); 6 e 13 maggio ore 15.30-18.30 (stampa al torchio) sempre presso la Saletta Vallini.

 

Santa Croce sull’Arno, 20 Febbraio 2024
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Santa Croce sull’Arno

Condividi: