Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Inquinamento da ozono, online il Portale regionale di informazione ai cittadini

21 Luglio 2023

La Direzione Ambiente della Regione Toscana informa che durante il periodo estivo (1 maggio – 15 settembre), è attivo il servizio di informazione alla popolazione in merito alla situazione ozono ed alla sua possibile evoluzione e per ricordare alla popolazione i comportamenti che consentono di non peggiorare gli effetti nocivi dovuti alle eventuali alte concentrazioni di ozono.
La mappa giornaliera della distribuzione regionale dell’ozono è realizzata da LaMMA e ARPAT e riporta i livelli delle concentrazioni di ozono misurate il giorno precedente tramite la rete regionale di rilevamento della qualità dell’aria gestita da ARPAT e fornisce un’indicazione sulla tendenza per il giorno stesso e il giorno successivo in base alla previsione di alcuni parametri meteo, come temperatura, irraggiamento solare e vento.

Tutte le informazioni sono consultabili sul Portale regionale al seguente link: https://www.regione.toscana.it/-/situazione-ozono-o3