Il maltempo non ferma “Santa Croce in Piazza”, anche gli eventi di Instrada confermati, ma slittano a venerdì 6 e sabato 7 settembre
5 Settembre 2024
Oggi giovedì 5 settembre parte la quattro giorni tutta santacrocese “Santa Croce in Piazza”, e “E-State a Staffoli” che avrà luogo domenica nella frazione. Nel programma era previsto per la giornata di oggi anche la partenza di “InStrada” festival di spettacoli collaterale alla manifestazione principale. A causa della condizioni meteo incerte gli eventi di “InStrada” programmati per oggi sono stati rinviati alla giornata di sabato. Terzo Studio, che cura la rassegna sostenuta del comune di Santa Croce sull’Arno, ha garantito infatti gli spettacoli previsti nel programma di venerdì 6 e ha spostato a sabato 8 alcuni degli eventi in programma per giovedì.
Quindi il nuovo programma di In Strada prevede per venerdì 6 settembre in corso Mazzini La Bottega di Geppetto il laboratorio di falegnameria che mette d’accordo genitori e bambini tutti pronti a costruire il proprio cavallino e portarselo a casa, colonna sonora della serata saranno gli ArchiMossi, la prima orchestra itinerante per archi amplificati. Infine in piazza Garibaldi un incredibile spettacolo di bolle di sapone ‘sognanti’, Thomas Goodman e le sue Bolle Strabelle.
Sabato 7 settembre lungo corso Mazzini sarà allestita Gioca la piazza, trenta giochi per tutta la famiglia, in forma itinerante L’uomo ingessato proporrà un’animazione esilarante e stupefacente, mentre in piazza Garibaldi il Mago Robert con “Colombe e altre illusioni” ci farà assistere ad un sorprendente spettacolo di magia. Questo spettacolo sostituisce “Visioni d’Incanto”, purtroppo non disponibile per il cambio di data. Tutti gli eventi avranno inizio alle 19,30
Domenica invece gli eventi, curati dal Ccn di Staffoli con Confcommercio, si spostano nella frazione con “E-State a Staffoli”