Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Ha preso il via nel mese di ottobre 2018 il primo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per la misurazione delle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. Per […]

Esplora contenuti correlati

Contributo regionale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole

22 Novembre 2021

In data odierna è stato pubblicato all’Albo Pretorio l’“Avviso pubblico per l’erogazione di contributo regionale al sostegno della locazione. Misura per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità a partire dall’anno 2021”.

Le persone in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

In ragione dell’emergenza COVID-19 la possibilità di presentare domanda è estesa a coloro che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, si trovano in situazione di morosità nel pagamento del canone di locazione a causa di una perdita o sensibile diminuzione della capacità reddituale nella misura di almeno il 30% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

A partire dal giorno 22 Novembre è possibile presentare la domanda presso l’Ufficio Casa del Comune di Santa Croce sull’Arno, previo appuntamento telefonico, utilizzando il modulo predisposto.


Per informazioni:

Ufficio Casa, tel. 0571.389981

e-mail: ufficio.casa@comune.santacroce.pi.it

Allegati

File Dimensione del file
pdf Allegato A - Bando contributo Regionale sfratti - 2021 110 KB
pdf Allegato B - Domanda 134 KB
Condividi: