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Bando Pacchetto Scuola A.S. 2024/2025

19 Agosto 2024

Da martedì 20 Agosto a venerdì 20 Settembre saranno aperte le domande di ammissione al BandoPacchetto Scuola a.s. 2024/2025″.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:

Il pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  • a) iscrizione per l’a.s. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata

  • b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro

  • c) requisiti anagrafici: residenza in Toscana ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 20 settembre 2024.

    Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

    Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

    I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e alla scadenza prevista all’art.7 del bando.

COME SARA’ ASSEGNATO L’INCENTIVO:

Il Pacchetto Scuola è attribuito secondo una graduatoria stilata in base alle condizioni economiche dei richiedenti (ISEE). L’assegnazione dell’incentivo, pari ad Euro 300,00 (salvo riduzione da parte della Regione), è disposta prioritariamente a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico. La graduatoria degli ammessi al concorso sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio on- line del Comune e sul sito istituzionale dello stesso a partire dal 20/10/2024. A seguito dell’assegnazione definitiva delle risorse al Comune da parte della Regione, saranno individuati i beneficiari, pubblicata la graduatoria dei beneficiari e successivamente erogato il contributo spettante.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

E’ necessario compilare on-line la domanda che potrà essere effettuata utilizzando le credenziali SPID o CIE e collegandosi all’home-page del sito del Comune di Santa Croce sull’Arno cliccando su SERVIZI DIGITALI.

https://www.comune.santacroce.pi.it/santa-croce-online/servizi-scolastici/

Come previsto dalla normativa vigente sulla semplificazione e innovazione digitale, tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione dovranno essere fruibili esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità Elettronica)

SENZA SPID o CIE NON POTRA’ ESSERE INOLTRATA LA DOMANDA PER I SERVIZI

Si informa che il Comune di Santa Croce sull’Arno effettua servizio di rilascio SPID.

Per le modalità di appuntamento e rilascio consultare la pagina dedicata “RILASCIO SPID” sul sito dell’ente: www.comune.santacroce.pi.it

Il richiedente si impegna a conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede di controlli da effettuarsi ex-post.

Per ulteriori richieste e informazioni è possibile contattare l’U.O. Servizi Educativi e Scolastici al numero 0571389975 – 0571389929.

Allegati

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