Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Esplora contenuti correlati

Attivata la piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento per le persone ucraine arrivate in Italia

4 Maggio 2022

Si avvisa che il Dipartimento per la Protezione Civile ha attivato una piattaforma per inoltrare le richieste del contributo di sostentamento per le persone ucraine arrivate in Italia.

La misura è riconosciuta a coloro che hanno reperito in Italia una sistemazione autonoma, anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti ed è riconosciuta per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea.

Per accedere alla piattaforma, per verificare tutte le condizioni e le modalità di accesso al contributo è possibile collegarsi al seguente link:

 https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/#/ 

Per richiedere il contributo è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare ed una email.

In allegato il vademecum per la compilazione della domanda.

Allegati

File Dimensione del file
pdf Vademecum_piattaforma_contributo_sostentamento 35 KB
Condividi: