Il Comune di Santa Croce sull’Arno rilascerà le credenziali SPID anche presso lo SPORTELLO AL CITTADINO – UFFICIO DECENTRATO DI STAFFOLI
14 Aprile 2023
Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è un servizio della Pubblica Amministrazione indispensabile per l’accesso a numerosi servizi, come per esempio le iscrizioni scolastiche.
Le cittadine e i cittadini maggiorenni possono ottenere gratuitamente le credenziali di accesso SPID anche attraverso il Comune di Santa Croce sull’Arno.
Ecco come:
– dallo Sportello telematico del cittadino del Comune di Santa Croce sull’Arno. Per prenotare seguire il link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR069.sto?DB_NAME=n1233358
– presso il punto Informagiovani della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”. Per prenotare telefonare al numero 057130642.
A partire dal 18 aprile 2023, ogni martedì mattina e giovedì pomeriggio in orario di apertura, previo appuntamento, sarà possibile richiedere ed ottenere l’attivazione dello SPID presso lo SPORTELLO AL CITTADINO – UFFICIO DECENTRATO DI STAFFOLI.
Le modalità di prenotazione saranno le stesse dello Sportello telematico del cittadino.
Si ricorda che per richiedere SPID sono necessari:
– un indirizzo e-mail personale;
– il numero del proprio cellulare;
– un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente);
– la tessera sanitaria-carta nazionale dei servizi (TS-CNS) in corso di validità.
“Credo che questo servizio di rilascio gratuito delle credenziali Spid da parte del Comune di Santa Croce sull’Arno sia utilissimo e necessario” dichiara la sindaca Giulia Deidda, che aggiunge: “Offrire questo tipo di servizio per la cittadinanza è importante, ma richiede uno sforzo organizzativo notevole da parte dell’Amministrazione. Per questo ringrazio chi si è reso operativo per raggiungere questo obiettivo”.
Coloro che desiderano conoscere tutte le funzionalità dello SPID possono consultare il sito https://www.spid.gov.it/.
Santa Croce sull’Arno, 14 aprile 2023
Fonte: Ufficio Segreteria Generale