Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Con decreto n. 97 del Presidente della Repubblica del 21 luglio 2022, sono stati convocati i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per […]

SPID: ora è possibile ottenere gratuitamente le credenziali in Comune

23 Novembre 2021

I cittadini e le cittadine maggiorenni possono ottenere gratuitamente lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ormai indispensabile per l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni, grazie ad una convenzione stipulata con Namirial Spa.

Il servizio viene fornito dallo Sportello telematico del cittadino del Comune di Santa Croce sull’Arno e presto sarà disponibile anche presso il punto Informagiovani della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”.
Il servizio si svolge soltanto su appuntamento.

Prenotazione appuntamento rilascio SPID

Si ricorda che per richiedere SPID sono necessari:

• un indirizzo e-mail personale
  • il numero del proprio cellulare
  • un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente)
  • la tessera sanitaria-carta nazionale dei servizi (TS-CNS) in corso di validità.

Per qualsiasi informazione o supporto alle prenotazioni è possibile contattare il punto Informagiovani al numero 057130642 il martedì dalle ore 15 alle ore 19 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Per approfondimenti sulle funzionalità dello SPID