Esercizio di voto per i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il modello di domanda e le istruzioni. Presentazione entro l’11 marzo 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per […]

Esplora contenuti correlati

Cedole librarie

Libri di testo per la scuola primaria – CEDOLA LIBRARIA – anno scolastico 2023/2024

INFORMAZIONI PER LE FAMIGLIE

Come previsto dalla Legge Regionale Toscana n. 70/2020 (modifiche alla L.r.32/2002), il Comune di Santa Croce sull’Arno provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria ai bambini residenti nel proprio territorio.

Ai bambini residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno e frequentanti le Scuole Primarie del Comune verranno consegnati i libri scolastici direttamente in classe i primi giorni di scuola.

Il Comune di Santa Croce sull’Arno ha attivato un portale per l’informatizzazione delle cedole librarie.

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno ed iscritti per l’anno scolastico 2023/24 ad una Scuola Primaria fuori comune devono fare richiesta di autorizzazione alla cedola libraria  direttamente online collegandosi al portale https://santacrocesullarno.ecivis.it, accedendo all’ Area personale (con SPID o CIE), selezionando la sezione “Moduli online” e compilando la domanda corrispondente.
Selezionare quindi tutti i figli per i quali necessitano usufruire della cedola libraria e procedere alla compilazione del modulo indicando la scuola e la classe di frequentazione per l’A.S. 2023/2024.

Dopo che le domande saranno state accettate dall’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici, possono procedere con la prenotazione della cedola seguendo le modalità di seguito indicate:

presso la libreria nella quale vogliono ritirare i libri dove il libraio provvederà ad inserire la richiesta;

oppure

accedere al portale https://santacrocesullarno.ecivis.it nella sezione “Cedole Librarie” dell’ area personale (con SPID o CIE) – cliccare su Avvia prenotazione – scegliere l’alunno per cui vuole ordinare i libri inserendo il codice fiscale del bambini – scegliere la libreria in cui si vogliono prenotare i libri – appare l’elenco dei libri già tutti spuntati tranne quello di religione che può essere ordinato a scelta del genitore mettendo la spunta.

L’Ufficio   Servizi Educativi e Scolastici   rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento alla mail   f.matteucci@comune.santacroce.pi.it

Per i bambini e le bambine non residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno e frequentanti una Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno, i genitori dovranno richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI

Per tutti i librai che ne hanno intenzione, è possibile inviare al Comune la propria candidatura per la gestione informatizzata delle cedole librarie.
E’ necessario collegarsi al portale https://cedole.ecivis.it/, cliccare su “Registrati” e procedere alla compilazione del form online inserendo i propri dati anagrafici e il Comune/i per i quali si intende svolgere questo servizio. Tra le informazioni aggiuntive, è possibile indicare se si vuole offrire anche il servizio di copertina e il prezzo relativo.
All’invio della richiesta, seguirà una mail di avvenuta registrazione con l’indicazione dell’username da voi scelto.
Solo dopo l’autorizzazione dell’Ente comunale, seguirà una seconda mail con la password provvisoria da cambiare al primo accesso.

Condividi: