Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Con decreto n. 97 del Presidente della Repubblica del 21 luglio 2022, sono stati convocati i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per […]

Esplora contenuti correlati

Cedole librarie

libri di testo per la scuola primaria – CEDOLA LIBRARIA – anno scolastico 2022/2023

INFORMAZIONI PER LE FAMIGLIE

Come previsto dalla Legge Regionale Toscana n. 70/2020 (modifiche alla L.r.32/2002), il Comune di Santa Croce sull’Arno provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria ai bambini residenti nel proprio territorio.

Ai bambini residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno e frequentanti le Scuole Primarie del Comune verranno consegnati i libri scolastici direttamente in classe i primi giorni di scuola.

CEDOLA LIBRARIA:

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno ed iscritti per l’anno scolastico 2022/23 ad una Scuola Primaria fuori comune dovranno chiedere la Cedola Libraria all’Ufficio Scuola scrivendo una mail a f.matteucci@comune.santacroce.pi.it con allegata la richiesta di cedola compilata.

Una volta ottenuta la Cedola Libraria dal Comune, la famiglia dovrà firmarla e ri-inviarla per mail allo stesso indirizzo di posta elettronica.

Inoltre dovrà farla compilare dall’Istituto Comprensivo frequentato dall’alunno e infine consegnare la cedola compilata al rivenditore di sua scelta per il ritiro gratuito dei libri scolastici.

Consigliamo, prima di recarsi presso la scuola frequentata dallo studente per la compilazione della cedola, di chiamare la segreteria dell’Istituto Comprensivo.

I genitori prenderanno accordi con il rivenditore su tempi e modalità del ritiro dei libri.

Il rivenditore provvederà ad inviare, sempre per posta elettronica la cedola al Comune di Santa Croce sull’Arno come ricevuta dell’effettiva consegna dei libri scolastici.

Per eventuali informazioni è possibile chiamare il numero 0571/389990– 36 – 29

Per i bambini e le bambine non residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno e frequentanti una Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno, i genitori dovranno richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI

In seguito alla presentazione da parte di un genitore della Cedola Libraria per la prenotazione dei libri di testo per alunni delle scuole primarie residenti a Santa Croce sull’Arno e frequentanti scuole fuori comune, si chiede gentilmente di conservare copia della Cedola per poter ottenere il rimborso come previsto dalla normativa vigente.

In prossimità dell’inizio dell’anno scolastico 2022/23 il rivenditore dovrà inviare alla mail f.matteucci@comune.santacroce.pi.it le Cedole Librarie scansionate, firmate dal rivenditore e dal genitore, insieme alla seguente documentazione:

  • Comunicazione Conto Corrente dedicato per la tracciabilità dei flussi finanziari;

  • C.F./ P.IVA , recapito telefonico e nome della cartolibreria;

     

In seguito alla verifica della regolarità della documentazione inviata, potrà essere emessa fattura elettronica seguendo le indicazioni fornite dall’Ufficio Scuola.

Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina (non soggetto a IVA ai sensi dell’art. 74 DPR 633/72), scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25 %, così come determinato con Decreto del MIUR n. 91 del 13/04/2022 per l’a.s. 2022/2023.

Saranno rimborsate solamente le cedole timbrate e firmate dal rivenditore e firmate dal genitore (o di chi ne fa le veci) dell’alunno/a intestatario della Cedola Libraria.

Allegati

File Dimensione del file
pdf RICHIESTA_CEDOLA LIBRARIA 46 KB
Condividi: