Promemoria zona gialla mesi di giugno 2021

Pubblicato il: 1 Giugno 2021 News

 Ecco di seguito un promemoria delle misure da rispettare in zona gialla per il mese di giugno. 

SPOSTAMENTI 
Fino al 6 giugno il divieto di spostamento è in vigore dalle 23 alle 5.
Dal 7 giugno sarà valido dalle 24 alle 5. 
Dal 21 giugno sarà completamente abolito. 

BAR E RISTORANTI
Dal 1° giugno è possibile consumare cibi e bevande all'interno dei locali anche oltre le 18, fino all'orario di chiusura previsto dalle norme sugli spostamenti. Si potrà consumare al bancone; la distanza tra i tavoli deve essere di almeno un metro, distanza che può essere ridotta solo con barriere di separazione. I clienti devono indossare la mascherina se non seduti al tavolo. 

EVENTI SPORTIVI
Dal 1° giugno all'aperto e dal 1° luglio al chiuso, sarà consentita la presenza di pubblico, nei limiti già previsti (25 per cento della capienza massima, con il limite di 1000 persone all'aperto e 500 al chiuso), per tutte le competizioni o eventi sportivi (non solo a quelli di interesse nazionale).

FESTE E CERIMONIE
Dal 15 giugno potranno riaprire al pubblico parchi tematici e di divertimento nel rispetto delle linee guida e dei protocolli. 
Dal 1° luglio potranno riaprire al pubblico sale giochi, sale scommesse e sale bingo, oltre che tutte le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi. 

PISCINE
Dal 1° luglio potranno riaprire le piscine al chiuso, i centri natatori e i centri benessere, nel rispetto delle linee guida e dei protocolli.

CORSI 
Dal 1° luglio sarà nuovamente possibile tenere corsi di formazione pubblici e privati in presenza. 

Per ulteriori approfondimenti si suggerisce di consultare le Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali (http://www.regioni.it/comunicato-stampa/2021/05/20/linee-guida-per-la-ripresa-delle-attivita-economiche-e-sociali-conferenza-delle-regioni-aggiorna-il-testo-637010/).

  • News

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it