LIBRI SCOLASTICI e CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA a.s. 2021/22

Pubblicato il: 14 Maggio 2021 News

Come previsto dalla Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 377 del 06.04.2021, il Comune di Santa Croce sull'Arno provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria ai bambini residenti nel proprio territorio.

Ai bambini residenti nel Comune di Santa Croce sull'Arno e frequentanti le Scuole Primarie del Comune verranno consegnati i libri scolastici direttamente in classe i primi giorni di scuola.

 

CEDOLA LIBRARIA:

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Santa Croce sull'Arno ed iscritti per l'anno scolastico 2021/22 ad una Scuola Primaria fuori comune dovranno chiedere la Cedola Libraria all'Ufficio Scuola scrivendo una mail a f.pizzi@comune.santacroce.pi.it indicando:

  • Nome Alunno,

  • Cognome Alunno,

  • Scuola Primaria frequentata,

  • classe frequentata per l'a.s. 2021-22,

  • recapito telefonico,

  • indicazione del rivenditore scelto per l'ordine dei libri.

Una volta ottenuta la Cedola Libraria dal Comune, la famiglia dovrà firmarla e ri-inviarla per mail allo stesso indirizzo di posta elettronica.

Inoltre dovrà farla compilare dall'Istituto Comprensivo frequentato dall'alunno e infine consegnare la cedola compilata al rivenditore di sua scelta per il ritiro gratuito dei libri scolastici.

Consigliamo, prima di recarsi presso la scuola frequentata dallo studente per la compilazione della cedola, di chiamare la segreteria dell'Istituto Comprensivo.

I genitori prenderanno accordi con il rivenditore su tempi e modalità del ritiro dei libri.

Il rivenditore provvederà ad inviare, sempre per posta elettronica la cedola al Comune di Santa Croce sull'arno come ricevuta dell'effettiva consegna dei libri scolastici.

Ricordiamo che in base alle disposizioni relative al contenimento del contagio da COVID-19 non sarà possibile recarsi direttamente presso l'Ufficio Scuola del Comune di Santa Croce sull'Arno per ricevere la Cedola Libraria cartacea. Per eventuali informazioni è possibile chiamare il numero 0571/389929 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica f.pizzi@comune.santacroce.pi.it.

 

Per i bambini e le bambine non residenti nel Comune di Santa Croce sull'Arno e frequentanti una Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Santa Croce sull'Arno, i genitori dovranno richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

 

  • News

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it