ISCRIZIONI SERVIZI EDUCATIVI CIAF MARICO’ - CENTRO BAMBINI & GENITORI LA GHIRONDA a.e. 2020/2021

Pubblicato il: 29 Settembre 2020 News

L’offerta alla cittadinanza dei Servizi Educativi del Comune di Santa Croce sull’Arno si articola in attività mattutine rivolte a bambini da 0 a 3 anni e pomeridiane da3 a 11 anni.

Tutti i giorni, in orario 9-12, il Centro Bambini & Genitori “La Ghironda” accoglie bambini e bambine da 0 a 3 anni accompagnati dai loro genitori (o comunque da un adulto di riferimento). L’educatrice referente propone attività volte a consolidare relazioni, facilitare gli apprendimenti, lo sviluppo cognitivo, l’espressione emotiva e l’espressione.

Il servizio Laboratorio studio/Integrazione tempo scuola è rivolto ai bambini delle scuole primarie di Santa Croce che non hanno il rientro pomeridiano a scuola. I bambini raggiungono, accompagnati dalle educatrici attraverso il servizio PEDIBUS o il trasporto scolastico, i locali del CIAF, dove pranzano; dopodiché vengono suddivisi in micro-gruppi per fare i compiti che sono stati assegnati a scuola. Terminati i compiti, alle 16.30, vengono proposte attività di gioco, laboratoriali, educative. Questa offerta è attiva dal lunedì al venerdì.

Per due giorni a settimana, inoltre, gli spazi del CIAF Maricò sono aperti anche a bambini da 3 a 6 anni (fascia d’età Scuola dell’Infanzia) a cui sono proposte attività di gioco educativo e laboratori.

Nella sede distaccata di Staffoli saranno proposte attività per bambini da 6 a 11 anni (fascia d’età scuola primaria) e per bambini della fascia d’età 3-6 anni (fascia d’età scuola dell’Infanzia). Nei giorni di apertura dello spazio gioco 6-11 anni è previsto il servizio PEDIBUS: i bambini iscritti saranno accompagnati dalle educatrici dalla scuola (che termina il proprio orario alle 16) fino al CIAF Maricò.

Tenuto conto dello stato di emergenza nazionale causa Covid-19 e delle relative indicazioni ministeriali finalizzate al contenimento della pandemia, il Comune di Santa Croce sull'Arno si riserva la possibilità di effettuare una rimodulazione dell'organizzazione dei servizi nel caso in cui si verifichi una riacutizzazione della pandemia o intervengano linee nazionali diverse da quanto ad ora stabilito.

Al fine di garantire la sicurezza delle persone partecipanti alle attività i numeri massimi di iscrizioni per Spazio Educativo saranno i seguenti:

CIAF SANTA CROCE SULL’ARNO

Centro Bambini& Genitori ‘La Ghironda’: 12 coppie bambino+adulto (24 persone)

Spazio Gioco Educativo 3_6 anni: 24 bambini

Laboratorio studio/integrazione tempo scuola e Spazio Gioco Educativo _11 anni: 24 bambini

CIAF STAFFOLI

Spazio Gioco Educativo 3_6 anni: 24 bambini

Spazio Gioco Educativo _11 anni: 24 bambini

ACCOGLIMENTO ISCRIZIONI:

da lunedì 21 settembre 2020 a venerdì 23 ottobre 2020

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Le iscrizioni saranno raccolte in presenza previo appuntamento telefonico chiamando i numeri 0571_389975 – 0571_389929, ufficio Scuola del Comune di Santa Croce sull’Arno. Telefonicamente potranno essere date anche le necessarie informazioni riguardo agli orari di svolgimento delle attività.

La modulistica riportata in fondo a questa pagina potrà essere scaricata, compilata e consegnata presso l'Ufficio Scuola del Comune di Santa Croce durante l'appuntamento prefissato.

I genitori potranno prendere visione inoltre del patto di corresponsabilità per i servizi sopra descritti che dovrà essere sottoscritto dai genitori e dal Responsabile dei Servizi educativi del Comune di Santa Croce sull'Arno come previsto dalla normativa relativa al contenimento del contagio da COVID 19.

PAGAMENTO SERVIZI:

Il pagamento delle compartecipazioni dovute potrà essere effettuato:

• direttamente presso l’Ufficio Scuola (tramite POS con Bancomat o Carta di Credito) previo appuntamento chiamando i numeri 0571_389975 – 0571_389929

• tramite bonifico utilizzando il seguente IBAN: IT 12 X062 3071 1600 0005 6899 833 causale del bonifico: Iscrizione Servizi Educativi Laboratorio Studio a.e. 2020/2021 oppure Iscrizione Servizi Educativi La Ghironda a.e. 2020/2021, Nome e Cognome del/dei bambino iscritto/i, Rif. Pagamento (riportato nella fattura);

• tramite bollettino postale allegato alla fattura

CANCELLAZIONE DAI SERVIZI:

L’eventuale cancellazione dai servizi CIAF MARICO’ e CENTRO BAMBINI & GENITORI LA GHIRONDA potrà essere effettuata presso l’U.O. Servizi Educativi Scuola e Sport previo appuntamento telefonico ai numeri 0571_389975 – 0571_389929

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it