ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Pubblicato il: 2 Gennaio 2020 News

Dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni per la SCUOLA dell'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I grado.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA:

Alla Scuola dell’Infanzia si possono iscrivere i bambini che abbiano compiuto o compiano TRE anni di età entro il 31/12/2020.

Le eventuali iscrizioni per i bambini anticipatari che compiono TRE anni di età entro il 30/04/2021, saranno accolte con riserva secondo la disponibilità di posti e sentiti i competenti organi collegiali dell’Istituto.

Per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, che conserveranno anche per l’A.S.2020/2021 la modalità cartacea, si potrà prelevare il modulo dal sito web www.icsantacrocesa.it o ritirarlo presso la Portineria della sede centrale dell’Istituto in Via Pisacane 15. Dopo averlo compilato dovrà essere portato all'Uff. di Segreteria sempre a partire dal 7 fino al 31 Gennaio 2020 secondo l'orario di apertura al pubblico come di seguito riportato:

martedì dalle ore 8:00 alle ore 10:00

giovedì dalle ore 8:00 alle ore 9:00

venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30

Come previsto dalla C.M. n. 22994 del 13 Novembre 2019 sarà possibile per le famiglie iscrivere i propri figli al primo anno della Scuola primaria o Secondaria di I° grado procedendo solo on-line attraverso il servizio attivato sul sito internet del Ministero www.iscrizioni.istruzione.it

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA:

Alla Prima classe della Scuola Primaria si devono iscrivere tutti i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 31/12/2020.

Si possono iscrivere anticipatamente anche i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 30/04/2021. I genitori devono individuare la scuola d’interesse, compilare la domanda on-line in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola. Avranno conferma dell’avvenuta ricezione.

Alle famiglie prive di strumentazione informatica l’Istituto offre la possibilità dell’utilizzo di un PC presso la sede centrale di Via Pisacane 15, nel seguente orario:

lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Chi intende usufruire del servizio, che si svolge su appuntamento, deve prenotarsi rivolgendosi ai collaboratori scolastici della portineria della scuola e presentarsi con tutta la documentazione richiesta per la compilazione del modello il giorno dell’appuntamento (l’elenco dei documenti occorrenti è disponibile presso la portineria).

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

E' richiesta la domanda di iscrizione alla Prima classe della Scuola Secondaria di I grado anche per gli alunni che hanno frequentato nello stesso istituto la 5° classe della scuola primaria. I genitori devono individuare la scuola d’interesse, compilare la domanda on-line in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola. Avranno conferma dell’avvenuta ricezione.

lunedì dalle ore 11:30 alle ore 13:30

giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.icsantacrocesa.it o rivolgersi al personale incaricato delle iscrizioni presso l’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno.

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it