Divieto di abbruciamento di residui vegetali

Pubblicato il: 25 Marzo 2019 News

Comunicazione di servizio:

la Regione Toscana, a causa delle condizioni climatiche, ha stabilito l’istituzione di un periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi. Pertanto fino al 10 aprile 2019, su tutto il territorio regionale, ha istituito il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali e l’accensione di qualsiasi tipo di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate (casi per cui dovranno comunque essere osservate le prescrizioni del regolamento forestale).
La mancata osservanza dei divieti, comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it