COVID-19 - Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105

Pubblicato il: 23 Luglio 2021 News

Il Consiglio dei Ministri del 22 luglio 2021 ha deliberato di prorogare fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e ha stabilito che la Certificazione verde (Green Pass), già richiesta per partecipare a feste e ricevimenti per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali, spostarsi in entrata e in uscita dalle “zone rosse” o dalle “zone arancioni” dal 6 agosto 2021 sarà necessaria anche per accedere ai seguenti servizi e attività:


    •  Ristoranti e bar per la consumazione al tavolo al chiuso;
    •  Spettacoli, eventi e competizioni sportive;
    •  Mostre, musei e altri istituti e luoghi della cultura;
    •  Piscine, palestre, centri benessere e sport di squadra al chiuso;
    •  Sagre e fiere, convegni e congressi;
    •  Centri termali, parchi tematici e di divertimento;
    •  Centri culturali, sociali e ricreativi al chiuso;
    •  Sale gioco, sale scommesse, bingo e casinò;
    •  Concorsi pubblici.
      
    La Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) si ottiene a seguito di:
    • Vaccinazione anti Covid-19 (emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
    • Guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi
    • Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle ultime 48 ore

Per ottenere la Certificazione verde consultare il seguente link:
https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it