"a cielo Aperto" 2019

Pubblicato il: 10 Luglio 2019 News

Giunto quest’anno alla nona edizione “a cielo Aperto”, iniziativa del Comune di Santa Croce sull'Arno. Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali realizzata nella bellissima scenografia del Giardino di Villa Pacchiani, prevede tre importanti appuntamenti musicali: giovedì 11, 18 e 25 luglio.

Giovedì 11 luglio il Trio Viardot, composto da Alessandra Dezzi - pianoforte, Lucia Neri - flauto e Renata Sfriso – violino, eseguirà il concerto L’acqua per la terra, la musica per il cuore.

Le tre musiciste propongono un programma che vuole testimoniare come l’acqua abbia da sempre ispirato grandi compositori quali Bach, Brahams, Haydn, Offenbach, Schubert, Tchaikovsky: dall’evocazione del rumore del ruscello (Bach) e del mare (Brahms e Tchaikovsky), agli animali che abitano l’acqua (Schubert), alla famosissima Barcarola di Offenbach che porta le suggestioni del Canal Grande veneziano, fino al fascino dei mari lontani (Cras, Castelnuovo-Tedesco, Haydn), alle leggende legate all’acqua (C. Wieck Schumann) ed infine alla canzone napoletana (Tosti).

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con inizio alle 21.15.

In caso di pioggia il concerto si terranno all'interno della Villa.

VILLA PACCHIANI

via Provinciale Francesca Sud, 20, Santa Croce sull'Arno (PI)

info: Comune di Santa Croce sull’Arno 0571 30642; 0571 389853

e-mail: biblioteca@comune.santacroce.pi.it