BANDO "BUONI-SCUOLA" REGIONALI PER LA FREQUENZA DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE PRIVATE a.s.2019/2020

Pubblicato il: 3 Febbraio 2020 News

In conformità con la Legge regionale 26 luglio 2002 n. 32 “Testo unico della normativa della regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro”, ed in particolare con l’art.4, laddove è stabilito che la Regione favorisce il pluralismo delle offerte educative con azioni di sostegno della scuola dell’infanzia paritaria per perseguire la piena generalizzazione della scuola dell’infanzia, garantendo la più ampia partecipazione dei bambini all’esperienza fornita dalla scuola dell’infanzia ed il potenziamento dell’offerta integrata, statale e paritaria, e delle reti di scuole, è bandito dal Comune di Santa Croce sull’Arno il presente avviso per l’assegnazione del buono scuola regionale, da utilizzarsi nell’anno scolastico 2019/2020 (settembre 2019 – Giugno 2020) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza scolastica delle scuole dell’infanzia paritarie private e rivolto a bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia.

E' possibile prendere visione dei requisiti necessari, delle modalità e condizioni per poter accedere ai contributi scaricando il testo dell'Avviso.

Le domande di ammissione ai Buoni-Scuola 2019/2020 potranno essere presentate da lunedì 3 Febbraio fino alle ore 13:00 di venerdì 21 Febbraio 2020:

• direttamente all’ UFFICIO SCUOLA, situato in Piazza del Popolo n. 8 - Santa Croce sull’Arno - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e martedi e giovedi dalle 15:00 alle 17:30.

• inviata all’indirizzo di POSTA CERTIFICATA : comune.santacroce@postacert.toscana.it (per i cittadini in possesso della PEC), specificando nell'oggetto: PROGETTO BUONI SCUOLA 3-6 A.S. 2019/2020

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata mediante affissione sul sito istituzionale del Comune entro il 30/03/2020.

La graduatoria verrà pubblicata nel rispetto della normativa della privacy indicando il n. di protocollo assegnato alla domanda.

I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune (Ufficio Servizi Educativi Scuola e Sport, Piazza del Popolo 8).

Ai beneficiari sarà data comunicazione attraverso la pubblicazione della graduatoria dei beneficiari sul sito Istituzionale del Comune, oppure presso l’Ufficio Scuola- Servizi Educativi, Scuola, Sport e Giovani.

L’erogazione ai beneficiari del contributo spettante avverrà solo a fronte della produzione di ricevute/attestazioni di pagamento relative alle spese per la frequenza della Scuola dell’Infanzia Paritaria per il periodo settembre 2019-giugno 2020 da presentare all’Ufficio Scuola sulla base degli importi loro assegnati.

• News

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it