Avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina del “Garante per i diritti delle persone disabili” del Comune di Santa Croce sull’Arno."

Pubblicato il: 1 Aprile 2021 News

Il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 23 del 20 Luglio 2020 ha istituito la figura del Garante per i diritti delle persone disabili, con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l'integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l'Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità e piena inclusione sociale.

Il Regolamento, approvato con deliberazione consiliare n. 3 del 04/02/2021, ne disciplina e definisce i requisiti, le modalità di nomina e di svolgimento dell’incarico, nonché la durata in carica, le funzioni e gli ambiti di intervento.

Per la nomina di questa figura è emanato un Avviso pubblico di raccolta delle candidature. L’Avviso ed il modello di domanda sono disponibili alla fine di questa sezione.

I cittadini interessati possono presentare la propria candidatura, entro il 01 maggio 2021, utilizzando l'apposito modello di domanda debitamente compilata con gli allegati richiesti:

- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Croce sull’Arno – Piazza del Popolo n.8;

- trasmettendo la documentazione all’indirizzo e-mail: segreteria@comune. santacroce.pi.it o all’indirizzo pec COMUNE.SANTACROCE@POSTACERT.TOSCANA.IT ;

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it