Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Con decreto n. 97 del Presidente della Repubblica del 21 luglio 2022, sono stati convocati i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per […]

Esplora contenuti correlati

Iscrizione mensa scolastica – trasporto scolastico – accoglienza anticipata a.s. 2022/2023

19 Luglio 2022

Dalle ore 10:00 di giovedì 21 Luglio alle ore 13,00 di mercoledì 31 agosto saranno aperte le iscrizioni ai servizi di mensa scolastica, trasporto scolastico e accoglienza anticipata per l’anno educativo 2022/2023.

MENSA: le domande riguardano soltanto gli studenti del PRIMO ANNO delle scuole dell’Infanzia e del PRIMO ANNO delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Statale di Santa Croce sull’Arno ed eventuali nuovi arrivi. La domanda d’iscrizione una volta presentata si riterrà valida per tutto il periodo di frequenza di ogni ciclo scolastico, rinnovandosi tacitamente di anno in anno, fatta salva la necessità di comunicare all’Ufficio Scuola del Comune di santa Croce sull’Arno tutte le informazioni rilevanti ai fini del servizio (cambio di residenza o di recapito telefonico, cambio di intestazione delle fatture, richiesta dieta speciale, ecc).

TRASPORTO: l’iscrizione al trasporto scolastico deve essere effettuata ogni anno.

ACCOGLIENZA ANTICIPATA: il servizio è attivo solo per le Scuole Primarie e viene erogato con un numero minimo di 5 iscritti per plesso. L’iscrizione deve essere effettuata ogni anno.

Per tutte le iscrizioni (accoglienza anticipata, mensa scolastica e trasporto scolastico) sarà necessario compilare on-line la domanda che potrà essere effettuata utilizzando le credenziali SPID accedendo dal link https://www.comune.santacroce.pi.it/santa-croce-online/servizi-scolastici/

Come previsto dalla normativa vigente sulla semplificazione e innovazione digitale, tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione dovranno essere fruibili esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità Elettronica).

SENZA SPID o CIE NON POTRA’ ESSERE INOLTRATA LA DOMANDA PER I SERVIZI.

Si informa che il Comune di Santa Croce sull’Arno effettua servizio di rilascio SPID.
Per le modalità di appuntamento e rilascio consultare la pagina dedicata “RILASCIO SPID

Per ulteriori richieste e informazioni è possibile contattare l’U.O. Servizi Educativi e Scolastici al numero 0571389975 – 0571389929.

Condividi: