Concessione del servizio di gestione della struttura denominata "Blue Box Canottieri"

Verbale della gara a procedura aperta pubblica

Il giorno 17 Giugno 2009, alle ore 11:00, presso la sede del Palazzo Municipale, si è svolta la seduta di gara dell'asta pubblica di cui all'oggetto, indetta con la Delibera della Giunta Comunale n. 114 del 09/04/2009 con la quale è stato approvato l'avviso pubblico per la concessione della struttura in oggetto tramite procedura ad evidenza pubblica.
Con determina dirigenziale n. 559 del 25 Maggio 2009 sono stati approvati gli atti relativi all'espletamento della gara suddetta e nominata la commissione tecnica aggiudicatrice composta come segue:
Ing. Marco DANI Presidente
Sindaco pro tempore Membro Esperto
Arch. Lorella Casarosa Membro Esperto
Dott.ssa Sofia Capuano Membro Esperto
PELLEGRINO Antonio Segretario Comunale

Viene incaricata della redazione del verbale la Dott.ssa Sofia Capuano.
Preso atto della presenza di tutti i membri della Commissione, il Presidente dà inizio alle operazioni di gara in seduta pubblica a norma del Disciplinare di gara per l'appalto in oggetto;

Non è presente alcun rappresentante delle Ditte che hanno presentato offerte.

La Commissione prende atto innanzi tutto:
- che entro il termine previsto dal bando, vale a dire le ore 12,00 del giorno 15 Giugno 2009 sono pervenute all'Ufficio Protocollo le seguenti offerte:
1) Ugolini Paolo (busta assunta al protocollo con il n. 11013 in data 08/06/2009);
2) Bastianelli Silvia e Melani Alberto, (busta assunta al protocollo con il n. 11422 in data 15/06/2009);
- esaminate le buste presentate si rileva come il partecipante Ugolini Paolo ha presentato un'unica busta con una nota redatta a mano e senza tutte le formalità, le dichiarazioni, le proposte e quanto altro richiesto dal Capitolato Speciale della gara in oggetto e che pertanto la stessa risulta essere inammissibile.
- Viene inoltre esaminata la seconda busta pervenuta e si dà atto che il plico contiene tre buste opportunamente sottoscritte e contenente la documentazione richiesta come da Disciplinare della gara in oggetto.
- Si dà atto che la prima busta contiene copia del Capitolato speciale di gara sottoscritto in ogni pagina, la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti professionali richiesti e la costituzione del deposito cauzionale provvisorio. La cauzione definitiva in caso di aggiudicazione dovrà essere prestata prima della stipula del relativo contratto di aggiudicazione pena revoca della stessa.
- Si dà atto che la busta n. 2 contiene la relazione e gli elaborati tecnici, organizzazione dei locali, la relazione descrittiva dell'intervento proposto, la relazione del programma dettagliato dei tempi previsti per la realizzazione del progetto.
- Si dà atto che la busta n. 3 contiene l'offerta economica relativa al canone annuo.
La Commissione passa alla valutazione della proposte e delle sue componenti oggettive assegnando un punteggio alla stessa pari a 9/10.
Per la valutazione delle componenti soggettive del titolare della proposta viene assegnato un punteggio pari a 4/6.

Si dà atto che il canone offerto è superiore a quanto risultante dal conteggio previsto all'Art. 5 del Capitolato speciale e pertanto viene accettato il canone proposto di ¬ 3.000,00 oltre Iva come per legge.

Pertanto la Commissione, tenuto conto di quanto sopra specificato dichiara aggiudicabile la gara per la concessione del servizio di gestione della struttura denominata "Blue Box Canottieri" ai richiedenti Bastianelli Silvia e Melani Alberto e trasmette presente verbale al Dirigente Comunale competente per l'adozione degli atti consequenziale.

Preso atto che con ciò la Commissione ha completato i propri lavori, il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore 12.00.

Letto, approvato e sottoscritto

Il Presidente I commissari