Bando Servizio civile 2009-2010

I Comuni del Valdarno Inferiore (Fucecchio, Castelfranco, Montopoli, San Miniato e Santa Croce) realizzano 4 progetti di Servizio civile volontario nei settori dell'assistenza, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.
I progetti prevedono l'inserimento dei volontari all'interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche e negli archivi, a supporto di servizi di assistenza domiciliare, in interventi socio-educativi e progetti di comunità rivolte a bambini, adolescenti e famiglie, comprese le attività estive.

Le domande devono essere consegnate, secondo le modalità previste dal Bando, entro le ore 14.00 del giorno 27 luglio 2009 presso i singoli Comuni.

I progetti sono rivolti a coloro che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (27 anni e 364 giorni).

Oltre al Bando di seguito sono scaricabili anche i singoli Progetti e gli allegati per la presentazione della domanda.

• Progetto servizio civile anziani e disabile 2009-2010
  • Progetto servizio civile area minori
  • Progetto servizio civile cultura 2009
  • Progetto servizio civile educativo 2009

La documentazione può essere scaricata dal sito internet del Comune di Santa Croce sull'Arno e dal sito dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.it.

Le domande, compilate, firmate, e corredate degli allegati richiesti e della fotocopia di un documento di identità possono essere presentate presso:

-Protocollo del Comune di Santa Croce sull'Arno
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e
martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

-Biblioteca Comunale di Santa Croce sull'Arno
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e
il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 19.00
il sabato dale ore 8.30 alle ore12.00

-Punto Informativo Unitario (Sportello Sociale)
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e
il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Comune di Santa Croce sull'Arno