Campionato del libro. Seconda giornata delle finali.Classifica.

LOTTA SERRATA TRA I DIECI FINALISTI
DEL CAMPIONATO DEL LIBRO

La prima giornata delle finali è ormai alle spalle. Ecco comunque le risposte esatte e le spiegazioni delle tracce relative alla settimana passata:

Prima domanda:
Risposta: "Guignol's Band I" (di Céline)
Spiegazione delle tracce: la prima allude al fatto che con questo titolo abbiamo un I e un II volume / la seconda indica la data di pubblicazione del romanzo.

Seconda domanda:
Risposta: "Camminiamoci sopra".
Spiegazione della traccia: allude scherzosamente allo slogan della risposta.

Terza domanda:
Risposta: "Ho qualcosa da dirti" (di Hanif Kureishi).
Spiegazione delle tracce: la prima allude al titolo / la seconda allude all'anno di pubblicazione.

Ed ecco le tre nuove domande con relative tracce. Ricordiamo, come sempre, che le risposte devono pervenire entro le ore tredici del prossimo lunedì:

Prima domanda:
Al numero 94 di Baker Street, nel dicembre 1967, i Beatles aprirono la meravigliosa Apple Boutique, con uno slogan. Quale?
Vale: 2 punti.
Tracce: quasi tutto al superlativo!

Seconda domanda:
In quale via di Londra ha la sua casa Dylan Dog, l'eroe dei fumetti di Tiziano Sclavi?
Vale: 1 punto.
Tracce: regista americano dell'horror.

Terza domanda:
E' rimasta sola a reggere l'Agenzia Investigativa che porta anche il suo nome. Il socio si è ammazzato. Continua il suo lavoro. Ma il suo primo caso da sola è ancora su un suicidio. Qual è il titolo di questo giallo?
Vale: 4 punti.
Tracce: anche l'autore di "Washington Square"... / 1972 / Ettore Capriolo