Campionato del libro. Prima giornata delle finali.

CAMPIONATO DEL LIBRO - PRIMA GIORNATA DELLE FINALI

Lo spareggio per l'ammissione alle quattro giornate finali non è stato necessario e le tre domande della scorsa settimana non avranno risposta. Ecco le tre nuove domande per la prima giornata delle finali. Ricordiamo a tutti i concorrenti che le risposte devono pervenire entro le ore tredici del prossimo lunedì:

Prima domanda:
Siamo a Londra, nella zona di Leicester Square, dove il protagonista, reduce dal fronte (Prima Guerra Mondiale), è in un giro pericoloso di malviventi francesi... Di quale romanzo stiamo parlando?
Vale: 2 punti.
Tracce: primo e secondo / aprile 1944

Seconda domanda:
Giugno 1940. Londra è tappezzata di cartelloni di reclutamento dei Pioneers: si vede un piede che calpesta una svastica con la scritta... Quale scritta?
Vale: 4 punti
Tracce: è vietato oppure no calpestare l'erba dei prati?

Terza domanda:
Il protagonista è uno psicanalista che vive nella Londra di oggi, separato dalla moglie, con un figlio amatissimo, con una sorella strana e con un amico ancora più inconsueto. Qual è il titolo di questo romanzo?
Vale: 4 punti.
Tracce: te lo direi, se ce l'avessi, e infatti ce l'ho, perciò... / le lavanderie vanno a letto / 2008