Campionato del Libro e pausa natalizia. Classifica.

Il Campionato del Libro in pausa natalizia

La prima fase del Campionato del Libro si è conclusa. Ecco le risposte esatte alle ultime tre domande ( a detta di tutti, terrificanti), con la relativa spiegazione delle tracce:

Prima domanda:
Risposta: André Gide.
Spiegazione della traccia: Gide ha scritto "I falsari".

Seconda domanda:
Risposta: "Juggernaut" (di Richard Lester).
Spiegazione delle tracce: su una nave sono state poste cariche di esplosivo / uno degli attori principali del film è un giovane Hopkins / il regista del film (Lester) ha diretto anche i due primi film dei Beatles.

Terza domanda:
Risposta: M John Harrison.
Spiegazione delle tracce: la prima porta a M (titolo di un film diretto da Lang) / la seconda allude a Harrison (Ford), protagonista dei film della serie "Indiana Jones" e a "L'ho fatto", titolo del racconto in questione.

Ora la pausa natalizia. Martedì 13 gennaio gli eventuali spareggi e da martedì 20 tre giornate di play-off, in attesa delle finali vere e proprie. Ricordiamo a tutti che il Campionato del Libro si concluderà martedì 10 marzo.

CLASSIFICA

Towandaaa 50