20 Novembre 2008 - Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia

Il prossimo 20 Novembre ricorrerà la Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia.

Anche quest'anno le Amministrazioni Comunali di San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno e Fucecchio intendono sottolineare l'importanza di questa ricorrenza e per questo motivo hanno organizzato una serie di iniziative:

Mercoledi 19 Novembre, ore 16.30
Auditorium - Biblioteca Comunale Piazza Matteotti, Santa Croce sull'Arno
SEMINARIO DI STUDIO SU : 'VIOLENZA INTRAFAMILIARE: RILEVAZIONE E PROTEZIONE'

Mercoledì 19 Novembre, ore 21.00
Orto di San Matteo - Via Solferino, Castelfranco di Sotto
INCONTRO FESTA PER ADOLESCENTI : 'BALLIAMO A "DIRITTO"'

Giovedì 20 Novembre 2008, ore 10.00 - 11.00
In contemporanea, nei vari comuni del Valdarno...
INCONTRI PER STRADA SUI DIRITTI DELL'INFANZIA : 'DIRITTI IN PIAZZA'

Giovedì 20 Novembre 2008, ore 16.30
Teatro Verdi - Via Verdi, Santa Croce sull'Arno
INCONTRO PUBBLICO : 'C'E' UN'EMERGENZA ADOLESCENTI?'

In occasione della ricorrenza l' Ufficio Comune Servizi Sociali Associati Valdarno Inferiore - Area Diritti Infanzia e Sostegno delle Responsabilità Familiari e la Caritas Diocesana hanno inoltre promosso il progetto 'Leggere, scrivere e "tener di conto"'. Nei giorni dal 17 al 20 novembre, sono previsti vari punti di raccolta individuati in collaborazione con i soggetti che aderiscono al progetto, saranno collocati contenitori per la raccolta di materiale educativo nuovo da donare (matite, quaderni, penne, gomme, colori, libri, giochi,...). L'obiettivo è quello di sostenere di sostenere ogni bambino nei processi di crescita e di apprendimento, anche attraverso la disponibilità di materiale adeguato.
Per informazioni: Centro Zonale Minori - Ufficio Comune Servizi Sociali Associati, Lungarno Tripoli, 10 - Santa Croce sull'Arno (PI)Tel. 0571/384450 - Fax 0571/384451 centrozonaleminori@virgilio.it