TORNA ALLA VERSIONE GRAFICA

COMUNE DI SANTA CROCE


lòdfgLorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Vivamus tincidunt. Curabitur orci. Donec in diam at tellus vestibulum blandit. In a est at arcu malesuada venenatis. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus luctus dui id leo. Nulla facilisi. Proin eu est. Etiam vulputate aliquam lacus. Vestibulum nec tortor. Integer neque nunc, venenatis quis, laoreet in, tincidunt sed, lorem. Pellentesque mattis felis a ipsum. Nam vel felis non dui vestibulum egestas. Donec nec ipsum. Vivamus

CONTENUTI

Comune di Santa Croce

"IL DIRITTO DI ESSERE CITTADINI"

Seminario Pubblico

"IL DIRITTO DI ESSERE CITTADINI"
Impianto e gestione dell'anagrafe e dello stato civile in Burkina Faso
Il progetto pilota di Euro African Partnership attuato dal Comune di Santa Croce sull'Arno

Lunedì 25 febbraio 2008 ore 15,00 - Sala Consiliare

L'iniziativa Euro-African Partnership, promossa dal Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite, UNDESA, dalla Regione Toscana e dal Consiglio delle Regioni d'Europa, intende contribuire al rafforzamento delle Istituzioni locali in Africa attraverso la costruzione e lo sviluppo di Partnership con enti locali e regionali europei

In questo ambito il Comune di Santa Croce sull'Arno sta dando attuazione ad un progetto pilota finalizzato ad impiantare e gestire adeguati servizi di anagrafe e stato civile in 5 Comuni del Burkina Faso (Gorom Gorom, Ziniaré, Boulsà, Nanorò e Dissin) e che il Ministero dell'Amministrazione Territoriale e del Decentramento del spese africano ha assunto come sperimentazione di carattere nazionale.

Il progetto sarà oggetto di uno specifico approfondimento in occasione si un seminario pubblico che si terrà nel nostro Comune il prossimo 25 ferraio.

Il seminario, organizzato in collaborazione con ANCI Toscana e con il contributo del Ministero degli Affari Esteri, oltre a mettere in luce questa significativa esperienza che si sta realizzando, intende sviluppare la riflessione sull'importanza del ruolo della cooperazione decentrata nel supporto ai processi di decentramento attraverso lo scambio tra enti locali nord-sud sulla base di un approccio innovativo e profondamente sentito dagli stessi governi locali africani.

 



Download


 

Altre News