MENU
Il Comune
- Sindaco
- Giunta ed Assessorati
- Consiglio Comunale
- Comitato di Ente Pari Opportunita' e Consulta per le Pari Opportunità
- Uffici comunali e Organigramma
- Difensore Civico
- Forum della Frazione di Staffoli
Trasparenza, valutazione e merito
- Presenze e assenze fino a febbraio 2011
- Contrattazione decentrata
- Sistema di valutazione
- Dirigenti e Posiz. Organ.
- Amministratori
- Anagrafe degli eletti
- Spese di rappresentanza
Servizi Educativi e Scolastici
Documenti amministrativi
- Statuto Comunale
- Codice IBAN
- Albo pretorio on line
- Regolamenti Comunali
- Delibere e Determine
- Codice disciplinare
Attività culturale
Newsletter
CONTENUTI

Quarta giornata Campionato del libro e classifica
Tre nuove domande parigine e sei punti in palio
Continua il Campionato del Libro, indetto dall'Assessorato alle Politiche culturali e giovanili di Santa Croce sull'Arno.
Ecco le risposte alle domande della scorsa settimana.
Prima risposta (vale 2 punti): Chateaubriand (spiegazione delle tracce: Chateaubriand è il nome dato a un pezzo di carne di filetto, cotto in modo particolare / il capolavoro dello scrittore è Memorie d'oltretomba / è nato in Bretagna, a Saint-Malo, nel 1768).
Seconda risposta (vale 2 punti): Emilio Cecchi
(spiegazione delle tracce: Pesci rossi è una delle opere più celebri di Cecchi / Suso Cecchi d'Amico / la casa di produzione cinematografica diretta da Cecchi).
Terza risposta (vale 1 punto): Edgar Allan Poe (spiegazione delle tracce: Poe è il più noto scrittore di racconti dell'orrore / è vissuto nella prima metà dell'Ottocento / è nato a Boston).
Ed ecco le nuove domande (vi ricordiamo che tutti possono partecipare, che la partecipazione è assolutamente gratuita, che ci sono in palio più di mille euro, che le risposte devono pervenire entro le ore 13 del prossimo lunedì;
maggiori informazioni presso la Biblioteca comunale santacrocese):
1. Nel 1972 esce un film scandalo, ambientato nel quartiere di Passy, a Parigi. In un appartamento abbandonato si incontrano due persone, due destini. Qual è il titolo e chi è il regista?
Tracce: rogo / Zagarol / Marlon Brando
Vale: 1 punto
2. Nel giorno del suo 40° compleanno, pubblica a Parigi il suo capolavoro romanzesco, un tomo enorme. Chi è e presso quale casa editrice pubblica il libro?
Tracce: Omero / Amleto / spiaggia
Vale: 2 punti
3. Benjamin è seduto al tavolino di un caffè di Parigi. Incontrerà Céline, Citroën, Murnau, l'omino Michelin, Marlene Dietrich
Di quale straordinario romanzo italiano degli ultimi anni stiamo parlando e chi ne è l'autore?
Tracce:
e monti / aveva un gallo / Grandville
Vale: 3 punti
classifica
Antonelli Elisa 15
illicucci 15
Lopitta 9
Bisori Valerio 5
Catì Antonella 13
Coccinella 15
LMD 15
Veracini Carla 7
Croccia Veronica 2
settembre 47 15
Fondelli Caterina8
Galleni Andrea 15
Greco Benedetta 8
L'Orca Somara 15
Renzo Maltese 15
Marianelli Matteo10
Mariani Serena 13
Neri Beatrice 15
Dunin 12
Topo69 4
Pellegrini Dario15
Pucci Sandro 15
Masrondi 11
Sciascia Lorenzo15
Signorini Paola 15
Soldaini Carla 15
Tonini Sara 4
Trinci Andrea 15
Trinci Cristina 15
Vanni Silvia 2
Altre News
- 14/06/13 - Avviso pubblico per la partecipazione al Progetto sperimentale per la realizzazione di un mercato dei prodotti agricoli denominato "Dì-gustando... la qualità a fior di Pelle"
- 11/06/13 - Tributo comunale sui rifiuti e servizi TARES - Determinazione rate e scadenze di pagamento anno 2013
- 05/06/13 - Bando pubblico per l'assegnazione di contributi alle imprese del centro storico di Santa Croce sull'Arno per l'avvio di nuove attività commerciali o la riqualificazione di quelle esistenti-Bando 2013-
- 13/11/07 - Quarta giornata Campionato del libro e classifica
- 23/10/07 - UNIVERSITA' DELLA ETA' LIBERA
- 16/11/07 - STAGIONE DI PROSA 2007/2008
- 18/10/07 - Centro per l'Impiego
