Assunzione di responsabilità per utilizzo teatro Verdi

Al Sig. SINDACO del Comune di SANTA CROCE SULL'ARNO
La Società - Ente - Associazione ________________________ con sede in ________________________ via ___________________ n°_____ tel.__________, codice fiscale /partita IVA______________________
CHIEDE
di potere utilizzare il Teatro Comunale G. Verdi nei giorni___________ dalle ore __________alle ore ___________ per lo svolgimento della seguente manifestazione: _____________________________________________________________ ________
La Società -Ente - Associazioni suddetta nella persona del Sig______________________, suo legale rappresentante, residente in ______________________via ________________________n° _____. si assume qualsiasi responsabilità civile e patrimoniale per eventuali danni che potranno derivare a cose e/o persone, ivi compreso il proprio personale, durante l'utilizzo del Teatro Comunale G. Verdi, esonerando, in tal senso, l'Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità.
Si impegna inoltre ad osservare le prescrizioni d'esercizio a tutela della pubblica incolumità contenute nel verbale della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo in data 19.03.1986;
dichiara a tal proposito che il numero degli spettatori previsto è ______con la seguente modalità di ingresso:
biglietti SIAE ___ (*)
biglietti invito ___(*)
altro specificare) ______________(*)
* Barrare la voce che interessa
- Si impegna altresì ad osservare ed a fare rispettare all'interno del Teatro le seguenti regole:
1) All'interno del Teatro E' VIETATO FUMARE e/o USARE FIAMME LIBERE e PRODOTTI INFIAMMABILI.
Qualora esigenze di spettacolo richiedano l'accensione di sigarette, o l'utilizzo di fiamme libere, spari con armi a salve ed altre attività che provocano scintille, la compagnia deve comunicarlo anticipatamente e potrà essere autorizzata solo dopo la verifica e l'adozione di ulteriori misure di sicurezza appropriate.
Congiuntamente E' VIETATO utilizzare fumogeni o simili (polveri di talco, nebbie). Tali prodotti attiverebbero il SISTEMA DI ALLARME ANTINCENDIO con problemi per la prosecuzione dello spettacolo.
2) Sulla scena, gli scenari fissi e mobili (quinte, velari, tendaggi, e simili) introdotti dalle compagnie, devono essere di Classe di Reazione al Fuoco non superiore a 2 (Dichiarazione da parte della Compagnia).
3) E' SEMPRE VIETATO introdurre prodotti facilmente infiammabili e combustibili quali, festoni di carta, trucioli in legno, stoffe sintetiche, nonché prodotti sottopressione ed esplodenti (bombolette con propellenti), nonché tutti quei prodotti che bruciando producono fumi tossici e nocivi (gomma, plastica, ecc_) in quantità elevate, se non sono adottati provvedimenti specifici e misure di sicurezza appropriate.
4) E' SEMPRE VIETATO bloccare in apertura le porte tagliafuoco di accesso ai camerini e quelle sulla scena con qualsiasi tipo di accorgimento.
Per esigenze particolari le stesse possono essere tenute aperte comunque solo per il tempo strettamente necessario.
5) E' SEMPRE VIETATO porre materiale davanti alle uscite di sicurezza, davanti agli estintori, davanti agli idranti ed ad ogni altro presidio antincendio.
6) E' SEMPRE VIETATO spostare o rimuovere, per qualsiasi esigenza, gli estintori.
7) E' SEMPRE VIETATO manovrare gli impianti elettrici se non si sono ricevute le necessarie istruzioni e se non si dispone delle necessarie conoscenze tecniche.
8) E' SEMPRE VIETATO ingombrare con qualsiasi oggetto le scale ed i corridoi dei vari ordini, nonché lo spazio libero della platea.
Nella platea è vietato introdurre sedie per l'aumento dei posti a sedere e sostare in piedi.
Nei palchetti è vietato introdurre o rimuovere sedie che alterano la dislocazione dei posti.
9) E' VIETATO CONSUMARE CIBI E BEVANDE;
10) E' RIGOROSAMENTE NECESSARIO RISPETTARE LA CAPIENZA DEL TEATRO (294 posti di cui 120 in platea);
11) E' OBBLIGATORIO RISPETTARE le eventuali prescrizioni impartite prima, durante e dopo gli spettacoli dal tecnico di palco, dal personale della Squadra Antincendio e dal personale addetto alla custodia.
N.B. Ai fini delle prescrizioni di cui sopra, per compagnia si intende: le compagnie teatrali, le orchestre, i cori, le associazioni e chiunque utilizzi, per qualsiasi fine, il teatro.
Si impegna altresì ad espletare nei tempi previsti dal Regolamento d'uso del Teatro Verdi tutti gli atti previsti, compreso il pagamento della somma dovuta, risultante dall'apposito tariffario approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale.
- Si impegna infine ad ottenere con il dovuto anticipo, i permessi, le licenze e/o nulla-osta previsti dalle leggi in vigore e necessari per la manifestazione sopra descritta.
- Si impegna a concordare con il custode, con almeno 48 ore di anticipo, l'ora di apertura del teatro secondo le proprie esigenze.

Santa Croce sull'Arno, lì
. FIRMA DEL RICHIEDENTE