Tessera Elettorale

Elezioni:per votare è necessaria la tessera elettorale

Per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, gli elettori, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale.

Chi avesse smarrito la propria tessera ( che è stata consegnata a suo tempo al domicilio di tutti gli elettori) potrà chiederne il duplicato all'Ufficio elettorale Comunale, che a tal fine sarà aperto nei cinque giorni antecedenti l'elezione ( vale a dire dal martedì al sabato) dalle ore 9,00 alle ore 19,00, mentre domenica e lunedì, giorni delle votazioni, per tutta la durata delle operazioni di voto.

Al medesimo ufficio dovranno rivolgersi coloro che non hanno mai ricevuto la tessera elettorale.

Al fine di evitare di trovarsi a fare tali richieste all'ultimo,è opportuno che gli elettori verifichino fin d'ora se siano o no in possesso di tale documento.